cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Olio B600 alternativo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 11 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»07.11.07 - 21:15
Api sg jaso t 903 0 ma

[ Modificato da Shak 07.11.2007 - 23:50 ]
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

Scorpion66
Messaggi: 176
Iscritto dal: 22/7/2005
Da: Parma
Su: ex Bandit 600 '04 nero
# 12 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»07.11.07 - 21:21
io circa 2000 km fa cambiai l'olio sul mio b6 del 2004 con un sintetico 100% 15w50 API SH, presso all'esselunga a circa 7 € litro. il cambio è morbido e mai avuto slittamenti alla frizione.

Profilo
Bandito
Bandito

benzina
Messaggi: 184
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 13 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»07.11.07 - 22:08
Io con il motul 10w-40 mi trovo male avverto in scalata un'indurimento del cambio (bandit 650 k5) voi cosa ne pensate??

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 14 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»08.11.07 - 08:10
motul 7100 sono perfetti....... usa la gradazione 10/40 w e cambialo ogni xxxx come dice la casa....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 09:43
Mi pare strano che con un prodotto toalmente sintetico di ottima qualità quale potrebbe essere il Motul (in particolare il V300 Comp 15W50 o 10W40) il cambio possa andare peggio.
Non confondiamo il funzionamento a freddo e quello a caldo.
Ovviamente utilizzando un prodotto specifico per protezione di cambi-frizioni sarà dimensionato per fornire ottime prestazioni quando la temperatura diventa critica, cioè a caldo (ovviamente a seconda delle diversa gradazione). Considerando anche che le specifiche del prodotto Motul sono definite proprio per un buon funzionamento dei gruppi trasmissione: la specifica "ancora" SG viene mantenuta perchè ha intrinsecamente la mancanza di modificatori di attrito MA dannosi per cambi e frizioni.
Io con il V300 15W50 mi trovo strabene in particolare in utilizzo gravoso e la frizione pare non avere problemi di sorta riguardo usure anomale o trascinamenti a freddo. ;-) :-)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 10:41
io uso da anni 100% sintetici senza specifiche MA ma di ottima qualità, quali

BP visco 7000 sport
Bardhal XTC 60
Sunoco Racing

in gradazioni che vanno dallo 0-40 al 10-60....


mai avuto problemi in nessun caso... ne uso in strada, ne uso in pista.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 17 ≡ Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 11:07
NatZan,
Citazione:

Bardhal XTC 60

lo uso anch'io, però ha specifica MA, eccome... sennò non lo userei

Vedi
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 12:10
infatti io uso questo

http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=29

che mi costa molto meno.... e non mi ha mai dato nessun problema
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 19 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 13:05
-Barone-,
Citazione:

lo uso anch'io, però ha specifica MA, eccome... sennò non lo userei


E' uno specifico per moto, probabilmente i modificatori di attrito saranno studiati a dovere.
Preferirei comunque un olio che indicasse esplicitamente la mancanza, chiaramente non ne metto in dubbio l'efficacia. ;-)

NatZan,
Citazione:

infatti io uso questo

http://www.bardahl.it/catalogo/sktecnica.asp?id=29

che mi costa molto meno.... e non mi ha mai dato nessun problema


Invece a me qualcuno lo ha dato, ma era lo stesso (auto) produzione fine anni '90, magari adesso è cambiato qualcosa.
La frizione durava una anno scarso in pista, con il Motul due si facevano senza problemi. ;-)

Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 20 ≡ Re: Olio B600 alternativo
»14.11.07 - 13:32
dopo tante prove...Motul 5100-300v, Castrol,Agip. min. - semi-sint - full-sint, stò utilizzando il Motul 7100 20W-50 (c'ho il 1200 del 2001...): niente slittamento frizione (cosa che avveniva con 300V e con l'Agip) e per il momento consumi ancora trascurabili;
con tutti gli altri, tra un cambio e l'altro (circa 6000km ), ci mettevo almeno un LT di rabbocco :-o
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco