cucco,
Citazione:
gli oli che hai postato nelle schede tecniche riportano classificazioni API SH /SJ, e sono specifiche piuttosto basse in data odierna!
ok, quindi un olio sintetico di 20 anni fà diventa non sintetico perchè le specifiche sono superate?!?
cucco,
Citazione:
nei forum si parla, non capisco questo tono infastidito di sfida.
guarda che il mio tono era solo in risposta alle tue considerazioni come verità assoluta...
ad esempio
cucco,
Citazione:
gli additivi al teflon sono un ottimo e veloce modo per intasare il filtro olio, e niente più. ..
cucco,
Citazione:
''nanomolecole'', ma dove.... sono schifezze residuate in magazzino che ogni anno spuntano con un nome diverso sul mercato!
cucco,
Citazione:
infatti non è 100% sintetico! la base è minerale. sempre. oalmeno nella stragrande maggioranza di olii che si trovano in vendita.
cucco,
Citazione:
@ natzan posso solo dire che ognuno è libero di credere quello che vuole, ma fidati che anche nel tuo millemila % sintetico c'è almeno un 30% di base minerale, ma questo oltre a dessere inevitabile non ti farà bruciare le bronzine
viste le tue dichiarazioni che non ammettono replica... le risposte sono a tono.
se dici che secondo il tuo parere gli oli sintetici venduti sono fuffa ... sono poi cavoli tuoi
se dici che gli oli sintetici in commercio contengono il 30% di base minerale... mi sembra una dichiarazione tecnica, e visto che siamo su un forum tecnico, mi riporti le fonti...
altrimenti la fuffa è di qualcunaltro...
cucco,
Citazione:
non so tu dove usi la moto.
Uhm... solo pista.
Uhm... laverda ghost con raffreddamento misto aria olio... temperatura olio motore in grado di friggere le patatine...
con olio di scarsa qualità dopo 2000 km puzzava di fritto misto.... con olio "che viene venduto come di qualità da 30 e rotti euro al litro a listino (che poi io pago 6 è un altro discorso)" la puzza non si presentava.
però io mica sono tecnico.... consumo circa 180-200 litri di olio all'anno... e metto quello che il marketing mi dice.
cucco,
Citazione:è sempre un piacere parlare con voi.
, se poi reputate attendibile solo quello che è detto dalle persone che conoscete di persona è un altro discorso..
io reputo attendibile quello che io ho provato, oppure quello che mi dice gente che fa questo per lavoro e riesce a dimostrarmelo....
ai vari "sono anni che mi documento" "ho 30 anni di esperienza a livello professionale" "me lo ha detto il mio mecca che prepara moto da pista".... non do molto affidamento pur concedendo il beneficio del dubbio