Bandito
Iscritto dal: 30/8/2010
# 1 ≡ [B4] Cambio più duro con olio nuovo
Salve, ho da poco cambiato olio e filtro alla B4.
Prima non mi dava grandi problemi, giusto il folle un po' difficile, e il motore si avviava subito, ma quell'olio era vecchio... ed era stata ferma per molti mesi.
Ho preso il bardhal xtc-c60 5w40, che l'ho trovato a "poco", anche sull'auto avevo messo un olio di gradazione simile trovandomici bene, soprattutto in avviamento... e volevo provare sto c60.
Dopo che l'ho cambiato ho notato inizialmente qualche incertezza in avviamento (diciamo nei primi 150-200km), che poi è sparita. Invece il cambio adesso, dopo circa 4-500km, a moto ferma, col motore avviato e dopo aver fatto qualche km è durissimo! Roba che per salire da I a II ci si deve andare con tutta la forza! Stessa cosa a scendere... ma è più facile sciacciare... E il folle, ovviamente, è impossibile da mettere! Migliora un po' facendo della strada a velocità più sostenuta... e quando il motore è generalmente più caldo è anche più rumoroso...
Una volta in movimento invece va scioltissimo... tanto che è più facile mettere la folle poco prima di fermarsi al semaforo!
Che devo pensare? Mi hanno fregato? L'olio era una pacco? Fa proprio cagare di suo? C'è qualcos'altro?