...su un altro forum (
http://forum.dueruote.it/posts/list/11572.page ) è in corso una discussione assai stimolante riguardante gli oli moto...un utente (TEO MATTO) appare essere assai competente, e a lui molti, tra cui io, abbiamo chiesto di consigliarci sull'olio specifico per la nostra moto.
L'utente in questione (assi disponibile e gentile) mi ha risposto di mettere nella mia ( honda cbr xx del 99) olio da auto, adducendo che avrei ricavato dei vantaggi tra cui maggiore durata del motore, maggiori (seppur lievi) prestazioni e consumi di carburante più esigui, oltre che un risparmio sui costi per i cambi di olio...C'è il pericolo di slittamento frizione, nel qual caso dovrei sostituire.
Sta discussione degli oli auto su moto ricorre spesso, ma addirittura questo utente dice che la moto avrebbe dei vantaggi dall'usare olio auto rispetto a quello specifico per moto.
Non essendo un tecnico sono un po' scettico. Premetto che io non sono di quelli che usano oli giffati anzi, ma questa dell'olio auto sulla moto mi turba un pochetto.
Voi che ne pensate

?
...The matrix is everywhere, it's all around us...