# 1 ≡ Tagliando dei 24.000 km
Appena riportato a casa il cbr 929 dopo il tagliando dei 24.000 km presso officina honda.
522 €, me l'aspettavo, ma questo non allevia il...dolore.
Gentilezza, efficienza, competenza, fattura dettagliatissima...ma sempre 522 € sono.
Dopo quello dei 1.000 km, il tagliando dei 24.000 km è il più impegnativo.
Mi hanno rivoltato la moto come un calzino, controllando un po' tutto, dalla bulloneria ai cuscinetti di sterzo, frizione, orientamento faro, cavalletto laterale, sospensioni, giochi vari, ecc., ecc..
Sostituiti:
filtro olio,
olio silkolene Pro 4 sintetico,
liquido di raffreddamento,
pastiglie anteriori,
pastiglie posteriori,
candele all'iridio (4 candele=120 €),
liquido circuiti frenanti.
Regolato gioco valvole e allineati gli iniettori. Il filtro aria era a posto.
Tempo impiegato: 5 ore, secondo gli standard honda (non è detto che ci abbiano messo effettivamente 5 ore).
Sono tornato a casa (40 km) pensando di testare un po' la moto dopo il tagliando. Ho rinunciato. Credevo ormai dopo 6.000 km di aver preso le misure. Niente vero. La moto è un'altra moto, più silenziosa, più reattiva al polso destro, quasi...violenta.
Certo che un tagliando fatto da esperti cambia veramente le cose.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.