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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Chiave filtro olio


  
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peppe80
Messaggi: 56
Iscritto dal: 3/7/2005
Da: Pisa
# 1 ≡ Chiave filtro olio
»07.05.07 - 19:07
Ci vuole una chiave particolare per il filtro dell'olio? Oppure si può fare con le mani?
La chiave posso trovarla solo alla Suzuki?

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Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 2 ≡ Re: Chiave filtro olio
»07.05.07 - 20:00
si, la puoi trovare presso qualsiasi rivenditore di attrezzi da auto/moto e anche su ebay

evita la chiave a catena perchè può danneggiare il filtro..meglio se è a fascia/cinghia

ciao
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

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MinaVagante
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Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: Chiave filtro olio
»07.05.07 - 20:01
all'ipermercato a 7 euro
Social network?
Ma va a ca..re

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ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 4 ≡ Re: Chiave filtro olio
»07.05.07 - 21:02
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
all'ipermercato a 7 euro


confermo! :-)
Sayang Mila, aku cinta kamu!

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k3pp0
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Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 5 ≡ Re: Chiave filtro olio
»07.05.07 - 22:17
come ti ho detto in pm e come suggeriscono tutti : chiave a nastro, pochi euro dal ferramenta.E cambierai filtri pr l'eternità!
Occhio che l'olio refluo non si smaltisce in casa.Raccoglilo in bottiglie (ne bastano 2) e portalo al centro smaltimento davanti il carrefour.Non paghi un centesim e lo smaltiscono loro ecologicamente.
mi raccomando che è super dannoso per l'ambiente! :-)

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Stufo76
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Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Chiave filtro olio
»08.05.07 - 00:04
Io ho preso la chiave a "cappello" originale dal conce suzuki per 12,50 euro... non e' economicissima ma e' enormemente comoda ;-)

Riporto anche la procedura corretta per il cambio del filtro:

- dopo aver svuotato l'olio motore, metti 1 recipiente sotto il filtro per racciogliere l'olio che fuoriuscira' dallo stesso, quindi svita il filtro con la chiave
- accertati che sulla superficie di battuta dell'oring sul carter non ci siano incollati residui del precedente oring, se ce ne dovessero essere rimuovili usando un attrezzo di plastica o di legno; NON TI VENGA IN MENTE DI USARE ATTREZZI DI METALLO COME AD ESEMPIO UN CACCIAVITE O PEGGIO TELA ABRASIVA: sarebbero sicuramente efficaci ma rovineresti il delicato alluminio del carter
- ungi di olio motore l'oring del filtro nuovo (va bene anche l'olio esauso); se lo monti senza ungerlo di olio potresti rovinarlo
- avvita a mano il filtro senza stringere fino a quando l'oring tocca la superficie del carter, quindi avvita esattamente di due giri usando la chiave a nastro o quella a "cappello"
- metti l'olio nuovo aggiungendo 200 ml alla quantita' riportata (l'olio che andra' a riempire il filtro)
- metti in moto qualche minuto, spegni, attendi 3 minuti e regola il livello aggiungendo olio se necessario fino ad arrivare al riferimento del max
- rimetti in moto e accertati che non ci siano perdite dal filtro o dal tappo sotto la coppa
- consiglio: fai un bel lavaggio con acqua calda & sapone per rimuovere i residui di olio su carter, collettori e coppa ;-)
:hey:

[ Modificato da Stufo76 il 8/5/2007 1:29 ]

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MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ Re: Chiave filtro olio
»08.05.07 - 06:53
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Io ho preso la chiave a "cappello" originale dal conce suzuki per 12,50 euro... non e' economicissima ma e' enormemente comoda ;-)



il problema è che la chiave a cappello ha la misura fissa e va bene solo sui filtri di quella misura
con 7 moto nel box, ho 4 misure diverse di filtri ....
meglio la chiave a nastro, che rimane per sempre e va bene su tutti i filtri
Social network?
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