cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Sibilio dopo allineamento carburatori

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lessere
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Bustock
Su: B650N K5
# 1 ≡ Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 09:02
Ho fatto fare l'allineamento carburatori al mec, adesso la moto va bene, pulita nell'erogazione ecc ecc l'unica cosa è che a giri alti sento un sibilio/fischiettio proveniente dai carburatori credo!!! è normale??? è bello forte perchè lo sento anche a 140km
prima non lo faceva! da anche un po' fastidio! (b650 k5)

o può essere la trismissione visto che l'ho cambiata?

[ Modificato da lessere 28.05.2009 - 10:53 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 10:03
Direi che è proprio la trasmissione, i carburatori per fare un sibilo devono avere grossi problemi che si riflettono anche sul funzionamento.

Per toglierti i dubbi quando sei in velocità tiri la frizione e chiudi il gas.

Se il fischio resta è la catena.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

lessere
# 3 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 10:14
ah vuoi dire che il fischio è quella famosa "guarnizione di plastica" che c'è sul pignone originale e non c'è sui kit comuni?
Proverò a fare come dici tu!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 12:59
lessere,
Citazione:

ah vuoi dire che il fischio è quella famosa "guarnizione di plastica" che c'è sul pignone originale e non c'è sui kit comuni?

potrebbe essere
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 5 ≡ Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 18:17
lessere,
Citazione:

...o anche la catena troppo tirata...
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ele
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 6 ≡ Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 18:31
da quando ho cambiato la trasmissione anche io sento il sibilio...dopo un po ci si fa l orecchio e non è più cosi fastidioso.. e pensa che dato che per fare la trasmissione avevo portato la moto in officina (l unica volta che ci è andata), appena arrivato a casa ho smontato tutto pensando che il meccanico avesse rovinato qualche cuscinetto... invece era tutto ok... ogni tanto bisognerebbe anche fidarsi dei meccanici.... :ancora:

Profilo
Bandito
Bandito

lessere
# 7 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»28.05.09 - 20:24
suzibandit,
Citazione:

...o anche la catena troppo tirata...

catena tesa al punto giusto

Klaudio,
Citazione:

Per toglierti i dubbi quando sei in velocità tiri la frizione e chiudi il gas.

ho provato ma non ho capito gran che :-D però il sibilo lo sento maggiormente quanto accelero

ele
Codice:
bisognerebbe anche fidarsi dei meccanici

giusto stasera mi sono accorto che il mec che mi ha montato il kit distribuzione e allineato i carburatori aveva chiuso male lo scatolo del filtro dell'aria, sapete i due dentini sotto da incastrare?!? erano fuori! :-x caxxxxo!
oltretutto quando sono andato a ritirarla > parto > faccio per frenare > e il freno dietro va a vuoto!!! si eran dimenticati di pompare! Ma io dico, l'ho portata perchè non mi fidavo a cambiare il kit da solo e poi mi tralasciano ste piccolezze che anche la mia ragazza sa fare!? :-x Non dico il nome del mec perchè non so se si può PERO lo pensavo buono ma ha perso di fiducia anche questo!

è per questo che mi son preoccupato del sibilo, però dalle vostre esperienze sARà sicuramente la trasmissione

Profilo
Bandito
Bandito

ele
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 8 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»29.05.09 - 07:29
se vuoi provo a descriverti il sibilo... si sente maggiormente a velocità costante, con la marcia più alta quando viaggi con un filo di gas...quando lasci l acceleratore e tiri la frizione (per sentire se è la catena) si sente molto meno, ma si sente comunque un pochino...con il motore leggermente in tiro i primi giorni si sentiva quasi più forte del rumore del motore...ora non so se ci ho fatto l orecchio io ma è molto meno fastidioso...la trasmissione che ho montato io è una did...
comunque io ho fatto più di 20 mila km con la trasmissione nuova, e il sibilo non mi ha causato nessun problema, e anche la trasmissione è ancora in ottimo stato quindi non credo ci sia qualche pezzo difettoso... io dopo che ho smontato tutto e ho trovato tutto ok non mi sono più preocc...infatti bisognerebbe fidarsi dei meccanici...ma io non ce l ho più portata :-D ma non per scetticismo, perchè ogni tanto è anche bello prendersi cura della creatura...

Profilo
Bandito
Bandito

lessere
# 9 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»29.05.09 - 10:18
Descrizione perfetta!!!! dai allora non mi preoccupo più, ci teniamo questo fischio e bohm (a volte mi sembra di aver dietro gli sbirri o l'ambulanza ) :-D

comunque la fiducia nel meccanico è decaduta!

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 10 ≡ Re: Sibilio dopo allineamento carburatori
»25.01.11 - 00:42
ele,
Citazione:

se vuoi provo a descriverti il sibilo... si sente maggiormente a velocità costante, con la marcia più alta quando viaggi con un filo di gas...quando lasci l acceleratore e tiri la frizione (per sentire se è la catena) si sente molto meno, ma si sente comunque un pochino...con il motore leggermente in tiro i primi giorni si sentiva quasi più forte del rumore del motore...ora non so se ci ho fatto l orecchio io ma è molto meno fastidioso...la trasmissione che ho montato io è una did...
comunque io ho fatto più di 20 mila km con la trasmissione nuova, e il sibilo non mi ha causato nessun problema, e anche la trasmissione è ancora in ottimo stato quindi non credo ci sia qualche pezzo difettoso... io dopo che ho smontato tutto e ho trovato tutto ok non mi sono più preocc...infatti bisognerebbe fidarsi dei meccanici...ma io non ce l ho più portata ma non per scetticismo, perchè ogni tanto è anche bello prendersi cura della creatura...

Azz.. cambiata la trasmissione proprio con una Did e mi è capitata proprio la stessa identica cosa, non avrei saputo descriverla meglio. Ma quale sarebbe la guarnizione mancante che ho letto qualche post più su?
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 29 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse