# 6 ≡ Re: Regolazione frizione B65
Allora per la regolazione lato leva mi trovo in pieno col manuale che avete postato...però ho notato che per avere la regolazione (a mio parere giusta) la leva frizione deve essere abbastanza tirata (forse troppo) e la frizione infatti stacca troppo in alto. La regolazione lato motore invece sul manuale K5-K6 che ho io è leggermente diversa...in quanto come potete vedere dall'immagine che allego prevede un passo ulteriore.
Il mio dubbio è che si sia allentato il filo della frizione...per cui occorre regolarla dal lato motore per tirarlo anche dall'altro lato...in modo tale da avere il giogo cavo (lato leva) di 10-15 mm con la frizione che però stacca a metà rilascio della leva. Ecco il problema è proprio qua:
- se la regolo troppo bassa (cioè che stacca subito rilasciando un pò la leva) la moto tende a saltare e a spegnersi.
- se la regolo troppo alta (cioè che stacca sopra a tutto) con le partenze in salita mi trovo un pò in difficoltà.
- la leva a mio parere dovrebbe staccare a metà (come faceva prima) solo che ora a metà è come se trattenesse...la moto vibra...tende facilmente a spegnersi...devo accompagnare la staccata della leva con un pò di gas. Prima lasciavo la frizione a metà senza accelerare e la moto camminava da sola.