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     ≡  Help perdita olio


  
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Sir_J
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Su: B12s K1
# 1 ≡ Help perdita olio
»02.05.06 - 13:47
Ho appena rimontato la coppa dell'olio del b12, metto a posto radiatore, scarico e sono pronto.
Metto in moto: -qua mettete le parolacce che volete- esce un fiume d'olio! :-o :-o :-o

La coppa ovviamente, oppure i passaggi olio del radiatore: NO. Coppa e radiatore sono montati perfettamente, non ul filino. La perdita e' dal filtro! DAL FILTRO?????? si, proprio dal filtro.
Ovviamente era stato montato ungendo la guarnizione, etc. etc.
Prendo la chiave, lo stringo a fondo, e rimetto in moto.
Pare tutto ok. Guardando attentamente con la lampada invece c'e' sempre una micro micro goccia che fuoriesce dal suddetto bastardissimo filtro.

E' possibile che abbia beccato un filtro con la guarnizione difettosa? Che faccio? :-(
Non capire vuol dire non avere problemi

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Lancelot
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# 2 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 14:15
...so che non sono domande da farti perché con i motori te la cavi bene, ma il filtro è specifico per il b12? Prova a mettere quello originale suzuki se non lo é! Magari è nato male ed ha la guarnizione difettosa!
Magari potrebbe essere sporco che si è depositato e continua a rilasciare olio!
Sicuramente è un filtro nato male!
Non vedo altro problema!
Forza Sir_J non mollare!! :-P
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Sir_J
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Da: Palermo
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# 3 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 14:25
Citazione:


Lancelot ha scritto:
...so che non sono domande da farti perché con i motori te la cavi bene, ma il filtro è specifico per il b12?


suzuki genuine part ;-)
Posso solo cambiarlo, mi scassa solo dover buttare un bel po' di olio fresco
Non capire vuol dire non avere problemi

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Lancelot
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Da: Milano
# 4 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 14:36
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


suzuki genuine part ;-)
Posso solo cambiarlo, mi scassa solo dover buttare un bel po' di olio fresco


...non avevo dubbi! :-P
Magari potrebbe essere la guarnizione che si è infilata male nella sede!
Magari si è leggermente posizianata male nell'avvitarsi!
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Klaudio
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# 5 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 14:52
Togli, recuperi l'olio mettendo qualcosa sotto,con un po' di pellicola di alluminio (quella per alimenti) fai un canale che porti l'olio nel contenitore e non sui collettori.
Controlli la guarnizione che sia bene in sede, non sia danneggiata, la sede guarnizione sul motore che sia PERFETTAMENTE, pulita, rimonti tutto, ringrazi il tuo Bandit che ti ha punito così poco per avergli rovinato un filetto...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Sir_J
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# 6 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 15:15
ho appena finito la doccia (che a me porta consiglio :-D ).
Ma siamo sicuri che togliendo il filtro esca molto olio? Io non ho mai toto il filtro senza scaricare il prezioso fluido, pero' vi racconto una cosa.
Stamattina, mentre montavo la moto, entra nel box il mio vicino e mi comincia a scassare la min.ia (francese, naturalmente) raccontandomi di quando lui girava la Sicilia in Lambretta. Io sono disteso a pancia all'aria sotto la moto per serrare correttamente i perni vari, ma il mio caro vicino mi fa deconcentrare un po'. Finisco di serrare la coppa, metto il filtro olio e (proprio per abitudine) metto dentro l'olio. Alla quarta bottiglia il mio cervello ha un sussulto: "Sergio, ma che cacchio stai facendo?". C'e' ancora il radiatore smontato e quindi i passaggi olio in coppa sono aperti :-o
Guardo con terrore, ma grande sorpresa non e' uscito un filo d'olio che sia uno :-o
Tant'e' che appena ho messo in moto avevo una mano sui tubi per vedere se ci passava olio dentro.
Ora il filtro e' decisamente piu' in alto dei passaggi del radiatore, quindi a rigore non dovrebbe uscirne molto, giusto quello dentro il filtro. O no?
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tataritsch
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# 7 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 15:17
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Togli, recuperi l'olio mettendo qualcosa sotto,con un po' di pellicola di alluminio (quella per alimenti) fai un canale che porti l'olio nel contenitore e non sui collettori.
Controlli la guarnizione che sia bene in sede, non sia danneggiata, la sede guarnizione sul motore che sia PERFETTAMENTE, pulita, rimonti tutto, ringrazi il tuo Bandit che ti ha punito così poco per avergli rovinato un filetto...




magari la prossima volta ungi con un po di olio anche la guarninzione... del filtro cosi la stringi meglio.... ;-)

e non marca il territorio...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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Klaudio
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# 8 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 16:33
Non esce tanto olio, solo quello del filtro
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ledste
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# 9 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 16:39
vorrei sapere se il vicino e' un portasfiga..... :-? :-?
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# 10 ≡ Re: Help perdita olio
»02.05.06 - 19:14
Ho risolto. Sono un pirla ma non ho fatto danno.
Confermo a Tataritsch che avevo abbondantemente unto la guarnizione prima di montare il filtro.
Visto che ormai sono completamente rincoglionito, lasciatemi prendere da solo per il culo.

Cosa posso aver fatto di tanto minchione da far si che l'olio uscisse dal filtro come quando si versa da una oliera?
Ricordo che ho oliato la guarnizione e ho stretto bene.
Ricordo che non ho fatto in alcun modo danno.
Quando montavo il filtro notavo che non avevo sentito la "andata a battuta"
C'e' obbiettivamente una piccola percentuale di sfiga in quello che e' successo
Poco fa ho svitato il filtro e non ho potuto fare a meno di darmi seriamente del pirla.

Dai, vi lascio il dubbio qualche ora. Del resto io ho passato il pomeriggio con mia moglie che mi chiedeva continuamente cosa avessi visto che la mia mente era completamente assorta :-D
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