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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Tagliando b4 con 50.000 km


  
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emaz
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Iscritto dal: 1/10/2006
Da: Grottaferrata Roma
# 1 ≡ Tagliando b4 con 50.000 km
»07.10.06 - 13:38
come qualcuno di voi saprà ho appena preso sto b4 con 50.000 km...e devo fare un taglianduccio al volo...che devo fare? che olio metto? il filtro dove caz.. stà che non lo vedo? si prega la gentile utenza di darmi assistenza (ho fatto pure la rima...hahaha). Grazie, Emanuele!!!

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onesto
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Da: Avola (SR)
# 2 ≡ Re: Tagliando b4 con 50.000 km
»07.10.06 - 14:02
il filtro è sotto il serbatoio se non ricordo male.Comunque ci sono molti topic e foto su queste cose.Cerca e le troverai

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emaz
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Da: Grottaferrata Roma
# 3 ≡ Re: Tagliando b4 con 50.000 km
»07.10.06 - 16:21
parlavo del filtro dell'olio...

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Giuspe
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Re: Tagliando b4 con 50.000 km
»07.10.06 - 17:53
Il filtro dell'olio è dietro i 4 collettori di scarico! Esattamente
QUI' DENTRO (clikka)
Devi svitare la copertura... Guarda anche QUI' (clikka)

Come olio ti consiglio il MOTUL 5100 10/40W...è ottimo e costa intorno ai 7-8 euro/litro!
Se puoi/vuoi spendere un pò di più prendi il Motul V300.
Ti servono 3 litri.
Il filtro nuovo costa circa 8 euro.

Cose da controllare "al volo":

- usura pasticche freni
- catena di trasmissione (controllare, pulire e lubrificare per bene)
- filtro dell'aria (pulire, asciugare bene e inumidire con olio motore)
- candele (controllarne il colore e pulire)
- usura / indurimento pneumatici
- serraggio bulloneria

Cose un pò più impegnative da controllare sono:

- sincronizzazione carburatori e carburazione
- gioco valvole
- catena di distribuzione
- forcella (se il caso sostituire l'olio, gradazione 10W o 15W)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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emaz
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Da: Grottaferrata Roma
# 5 ≡ Re: Tagliando b4 con 50.000 km
»09.10.06 - 10:41
Grazie giuspe...per la catena di distribuzione che mi dici invece? come funziona il discorso?

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: Tagliando b4 con 50.000 km
»09.10.06 - 15:32
a diffferenza di tutte le moto o di quello che ti senti dire, la caqtene di distribuzione su un b4 la cambi solo se questa ha superato i limiti di esercizio, quindi la puoi cambiare dopo 10000km o dopo 1000000km...

il limiti di esercizio sono 143mm a catana tesa contando 21 pernii di unione
io a 65000km ero a 140, altri 3mm di tolleranza...
credo che la cambioero a 90000 o 100000km...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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