# 10 ≡ Re: [Napoli] Mi consigliate una officina per primo tagliando
Citazione:
Firefox ha scritto:
si giacinto di dumoto è un vero personaggio.....diciamo che lì non sono cari,sono soltanto ladri con la patente. Per un bullone del codone del mio B6 mi hanno fatto pagare 20 euro.Sono veramente ladri infatti non ci vado piu'.
Beh, secondo me quel bullone costava tanto perché hai preso l'originale Suzuki! Si sa che i ricambi originali suzuki sono cari (colpa della dogana). Se lo prendevi da un ferramenta specializzato, avendo la misure giuste, probabilmente lo pagavi pochi spiccioli.
Citazione:
Il mio nuovo meccanico sta a via giacinto gigante ed è un drago sulle moto. Ora la mia bandita sta a fare il restyling con filtro bmc, kitdynojet e scarico titanio ovale leovince. Ovviamente mi rifà tutta la carburazione e il cambio di olio.Mi ha chiesto 110€ in tutto
Ovviamente senza contare i pezzi. Montare il kit dynojet significa già rifare la carburazione (spilli, molle e getti), poi si passa alla sicronizzazione. Se ti sistema tutto a puntino allora è un prezzo onesto.
Anche se montare tutti i pezzi e cambiare l'olio è un'operazione che si può fare da soli. Solo per la sincronizzazione ci vuole l'attrezzatura e la "mano"...
Io sono sempre per il "fai-da-te", quando si può.
Ah, un suggerimento... di solito i meccanici bravi e seri lavorano su poche moto per volta.
Vedere un'officina piena zeppa di moto smontate non è un buon segnale!
Poi se vedete un sacco di scooter allora state alla larga...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"