cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  sostituzione/pulitura filtro aria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Scorpion66
Iscritto dal: 22/7/2005
Da: Parma
Su: ex Bandit 600 '04 nero
# 1 ≡ sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 12:34
oggi farò il cambio olio alla mia b6 k4 e volevo dare una pulita al filtro dell'aria. dopo aver smontato il serbatoio devo necessariamente scollegare tubi e connettore galleggiante oppure si riesce a smontare l'air box sollevando solamente il serbatoio?
grazie a quanti mi daranno una dritta :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 2 ≡ Re: sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 13:05
Citazione:

Scorpion66 ha scritto:
oggi farò il cambio olio alla mia b6 k4 e volevo dare una pulita al filtro dell'aria. dopo aver smontato il serbatoio devo necessariamente scollegare tubi e connettore galleggiante oppure si riesce a smontare l'air box sollevando solamente il serbatoio?

Potresti anche tenerlo sollevato ma lavori veramente male; meglio perdere 2 minuti in piu' e staccare i tre tubini ed avere il campo totalmente libero. Cambia il filtro ariagia' che ci sei. Controlla anche nella scatola filtro aria non sia no presenti pezzettini di foglie o insetti. Se ci fossero aspira o rimuovili.

ciao
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Scorpion66
# 3 ≡ Re: sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 13:41
tyvm :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 4 ≡ Re: sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 13:49
Occhio quando tiri su il serba perchè è molto facile rigare il telaio coi bordi. semmai metti un panno di cotone tra il telaio e il serbatoio.

Ciao
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Re: sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 13:51
Citazione:

ledste ha scritto:
Citazione:

Scorpion66 ha scritto:

Potresti anche tenerlo sollevato ma lavori veramente male; meglio perdere 2 minuti in piu' e staccare i tre tubini ed avere il campo totalmente libero. Cambia il filtro ariagia' che ci sei. Controlla anche nella scatola filtro aria non sia no presenti pezzettini di foglie o insetti. Se ci fossero aspira o rimuovili.

ciao

Quoto in toto!
Il filtro aria non lo pulire, prendilo non originale che costa poco e cambialo, vedrai dopo ;-)
Aggiungo anche: togli il tappo da sotto il tubicino di scarico dell'airbox e scarica eventuale liquido presente.
Una volta tolto il filtro aria approfitta per dare 1 bella pulita dentro l'airbox, non prima di aver otturato bene i 4 cornetti di aspirazione dei carb con stracci puliti.
:hey:

Profilo
Bandito
Bandito

Scorpion66
# 6 ≡ Re: sostituzione/pulitura filtro aria
»12.05.07 - 19:33
grazie per i vostri preziosi consigli. oggi ho cambiato l'olio, la moto ha solo 9000 km, ma lo tenevo da un annetto.
ho provato a smontare il serbatoio ma lo spazio per scollegare i tubicini era minimo per cui ho preferito rinviare il tutto. prossimamente un collega mi darà una mano, magari se uno regge il serbatoio e l'altro scollega i tubicini riesce meglio l'operazione.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse