Se qusto fine settimana trovo un pò di tempo farò il primo tagliando fai-da-te sulla Bandita, che è quello dei 18000 km, anche se sto a 21k (l'ultimo in officina l'ho fatto a 14k, quindi...).
Di base pensavo di fare le seguenti operazioni:
- Cambio olio (Castrol GPS o Motul 5100, a seconda di quale trovo...) e filtro olio
- Cambio candele (boh? consigli su qualcosa di particolare o metto le prime che trovo?)
- Filtro aria: qui ho molti dubbi. Ho letto che il filtro aria della bandita è di carta e va sostituito e non pulito. All'ultimo tagliando qualcosa devono averci fatto, visto che prima la moto singhiozzava un pò, mentre dopo era tornata fluida e regolare. Conoscendo i soggetti, penso che lo abbiano soffiato con un pò d aria compressa e via, invece di cambiarlo. Quello che non ho capito è se, mettendone uno nuovo, tipo KN o altro, diventi necessario intervenire sulla carburazione, cosa che vorrei evitare.
- Pulizia e ingrassaggio catena: già lo faccio regolarmente ogni 5-600 km, niente di nuovo...
- Smontaggio carena: ad ogni regime di rotazione ho una vibrazione diversa, devo controllare se le saldature sulla carena fatte in
QUESTA occasione sono ancora buone, e mettere un pò di feltro e gommini qua e là...
- Ero molto tentato di verificare il gioco valvole utilizzando il manuale di SirJ, ma non sento nessun comportamento anomalo e, per ora, va bene così.
Dimenticato qualcosa?