# 9 ≡ Re: Filtro olio "hiflo"
Il sito è questo
http://www.pitstop-shop.it/ Il motul 5100 è l'olio consigliato dalla casa madre, l'ho usato per 30000 km (che sono i km attuali della mia moto) su e giù per l'italia in ogni condizione meteorologica, il motore lo faccio frullare bene
e ad oggi mai avuto nessun problema (ovviamente la grattatina a 'sto punto è d'obbligo
) e non ho mai fatto 1 dico 1 rabbocco olio tra un tagliando e l'altro e questo mi fa presupporre che all'interno non ci sia un disastro...poi, è ovvio che un olio sintetico al 100% è migliore del 5100, ma per un motore come quello montato sul b6 credo che sia sufficiente il "caro" vecchio motul5100
.
in definitiva, visto che il filtro è stato testato, questo giro spenderò 20€ in meno per farmi il tagliando...che non so a voi, ma a me fanno comodo (ieri con 20€ di benza non c'ho fatto manco il pieno
grazie a tutti, lampsssssssssssssssss
ah, per chi fosse interessato ai sintetici, hanno anche il v300 ad un ottimo prezzo...se vi interessa, quando farò il cambio olio vi farò sapere quali sono le "condizioni" dell'olio ricevuto