camma,
Citazione:
la catena e il pignone a quanti km si sostituiscono mediamente?
Su un 650, con catena originale, direi non prima di 25mila km, ma con una corretta manutenzione può arrivare anche a 50mila.
Citazione:
si la storia dei 3 proprietari anche a me non convince tantissimo
Ho preso la mia piccola Rospettina (B4) nel 2000, la moto era del '95 e aveva avuto 5 proprietari...
io ne sono quindi il 6° da ormai 10 anni, e la moto al momento ha 150mila km, per cui non è che significhi molto il numero di proprietari.
In genere le moto di media cilindrata vengono considerate di "primo approccio", per cui il tempo di prendere confidenza e si passa a cilindrate superiori.
Al di là di questo discutibile modo di pensare (su strada una media va più che benone), il numero di proprietari può essere visto in due modi
uno positivo e l'altro no, come il bicchiere mezzo vuoto...
In genere quando compri una moto usata le fai fare un tagliando completo, per cui tre proprietari può significare "garanzia" che la moto sia passata
per almeno 3 controlli completi (gomme, olio, freni, sospensioni), che in 24mila km sono anche troppi.
Di contro potrebbe essere accaduto il contrario, ovvero totale mancanza di manutenzione da un passaggio di mano all'altro...
E' un pò una lotteria, ma comunque le Suzuki sono dei muli indistruttibili, ce ne vuole a farle soffrire...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"