cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#130: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  spia F rossa

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

franz
Iscritto dal: 31/10/2010

Su: bandit 650s
# 1 ≡ spia F rossa
»29.11.10 - 15:42
Ciao a tutti,

ho un bandit 650 con cui ho fatto i primi 700 Km; ogni tanto mi appare la spia F rossa in particolare quando arrivo a 7000 giri . il libretto parla di 6000 giri fino a 800 km ma il concessionario mi ha autorizzato a iniziare a salire un pò: può dipendere da questo ?
la moto comunque gira bene basta spegnere e riaccendere che la spia scompare
Avete qualche indicazione ?

Grazie e ciao

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 2 ≡ spia F rossa
»29.11.10 - 17:03
Non credo che l'accensione (e permanenza?) della spia sia normale. Aspetta altre risposte da parte di banditi meccanici più ferrati. Un suggerimento: indica nella domanda sempre il tipo di moto che possiedi (sacs o WC) e soprattutto il modello K5, K6, k7 e via dicendo.
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 3 ≡ spia F rossa
»29.11.10 - 18:17
RedsDone71,
Citazione:

indica nella domanda sempre il tipo di moto che possiedi (sacs o WC) e soprattutto il modello K5, K6, k7 e via dicendo.

di prassi questo è buona norma, comunque credo che la spia F sia legata all'iniezione e quindi modello k7 o successivo e considerato che parliamo di una moto con i "primi" 700 km dovrebbe esssere nuova. non sono un tecnico ma in quanto possessore di una 650 k7 ti posso assicurare che la spia deve, di norma, stare spenta a motore acceso. la spia accesa indica sicuramente un problema all'iniezione ma non saprei dirti cosa. leggi sul libretto delle istruzioni e aspetta i pareri degli esperti ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 4 ≡ spia F rossa
»29.11.10 - 19:30
problemi all'iniezione.Visto che è nuova passa dal conce.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 5 ≡ Re: spia F rossa
»30.11.10 - 20:38
La spia FI non c' entra nulla col numero di giri (vai tranquillo che a motore caldo non succede nulla anche tirando un po).
Hai un problema all' iniezione ma se il motore gira bello tondo è facile che sia solo un contatto.
Passa dal conce appena puoi.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 6 ≡ Re: spia F rossa
»01.12.10 - 08:32
sul libretto c'è scritto che in caso di guasto del sistema di iniezione nel display viene evidenziata:
a) il display mostra in modo intermittente la scritta "FI" e l'indicatore rosso si accende e rimane acceso;
b) il display indica in modo continuo l'indicazione "FI" e l'indicatore rosso lampeggia.

il motore potrebbe continuare a girare nel caso A ma non nel caso B.

come dice dambali potrebbe essere un contatto della spia. bisogna comunque far controllare la cosa
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Iscritto dal: 1/9/2008
# 7 ≡ Re: spia F rossa
»09.12.10 - 21:27
i concessionari hanno il computer che lo collegano alla presa diagnosi del motociclo,la centralina memorizza il guasto e si vede solo tramite computer

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse