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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Bandit 650N k5


  
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byron86
Messaggi: 9
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Su: Bandit 650 N
# 1 ≡ Bandit 650N k5
»13.05.11 - 20:35
Ciao a tutti i Banditi!

Di questi tempi, lo scorso anno, sono entrato in possesso della mia prima moto, un Bandit 650N del 2005 :sposi: :corna: :fango:

la moto si presentava praticamente perfetta di carrozzeria, come di meccanica e motore (13.500 km)...ero fresco fresco di patente, avevo bisogno di un periodo di tranquillo apprendistato, non ero minimamente in grado di sfruttare appieno le doti del mezzo :mezzasega: quindi ho aspettato fino a ieri l'altro per sostituire le orrende BT11 di serie con delle favolose Metzeler M3 (250 Euri tutto incluso) cui sto con soddisfazione togliendo la cera...ora ho intenzione di provvedere al miglioramento del mezzo, niente di particolarmente costoso, qualche piccolo intervento mirato, su cui però vi chiederò consiglio in altri topic (per ora ho sostituito solo la lampada del fanale anteriore con una più potente e ho installato delle frecce piccole e "bianche" in luogo delle originali, che mi facevano troppo antico :lol: :-P )...

ciò di cui ora mi interesserebbe parlare con voi, sfruttando la vostra preparazione e competenza, è la manutenzione; preciso che:

1) la moto, al momento dell'acquisto, aveva effettuato due tagliandi, regolarmente documentati, presso officina Suzuki; in particolare, ecco cosa aveva fatto il precedente proprietario:

TAGLIANDO N.1 (ESEGUITO A 1500 KM)
- Filtro olio;
-Olio motore;

TAGLIANDO N.2 (ESEGUITO A 10.000 KM)
- Filtro olio;
-Candele;
-Olio motore;
-Controlli vari e ingrassaggio/registrazione catena;

A 12.000 Km inoltre sono state sostituite le pastiglie anteriori di serie con delle Brembo rosse;

2) Dopo circa otto mesi dalla data del mio acquisto, la moto ha manifestato all'improvviso problemi di avviamento (non partiva più! :-o :martello: ); il meccanico (non ufficiale) ha stabilito che tutti e 4 i carburatori fossero sporchi e che un sensore dei suddetti carburatori fosse da sostituire; con l'occasione della riparazione, il mecca ha provveduto ad un ulteriore tagliando:
- Candele;
- Olio motore;
- Filtro olio;
- Filtro aria;

Ho inoltre sostituito la batteria, ormai vecchiotta;

P.S. devo pure contattare la Suzuki, per capire se la mia moto rientra tra quelle del richiamo di cui avete dato notizia in home page!

Quello che vorrei chiedervi è: considerando il chilometraggio totale attuale (15.800 km), c'è qualche intervento ulteriore che dovrei effettuare?

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Babio
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Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 2 ≡ Bandit 650N k5
»14.05.11 - 07:59
Nessuno in particolare, mi risulta strano che a 16k km ci siano stati problemi ai Carbu..ma tantè, la moto visto che non lo dici si presume vada bene.....

PS: il Banditino ha bisogno di camminare! ;-)
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byron86
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Su: Bandit 650 N
# 3 ≡ Re: Bandit 650N k5
»14.05.11 - 13:28
Guarda credo che i problemi di sporcizia dei carburatori derivassero dal fatto che il precedente proprietario l'aveva utilizzata pochissimo (13.500 km in 5 anni sono una miseria) e quasi solamente in urbano...inoltre parte della colpa credo fosse mia, perchè in fase di accensione davo troppa aria :cribbio: :pirla: ora (dietro consiglio del mecca) tolgo l'aria a poco a poco e non tutta insieme, tenendola tutta aperta non più di 20/30 secondi :idea: :saputello:

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theowl
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# 4 ≡ Re: Bandit 650N k5
»14.05.11 - 13:49
La mia ha ai 15000 non ha presentato problemi di sorta. Più che altro ti raccomanderei di mantenere giusti
gli intervalli di sostituzione dell'olio ogni 6000 km visto che il motore lo usa anche per il raffreddamento.

Personalmente apro completamente l'aria, accendo, mi metto il casco legandolo correttamente e la tolgo.
28000 km e nessun problema di carburazione.

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Babio
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Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 5 ≡ Re: Bandit 650N k5
»14.05.11 - 19:04
Si ma tu l'hai presa con 13500 km e dopo un anno ha 15800 km!!!

Forza un pò di km perdincimbacco!!! :-P

Comunque come da libretto di uso e manutenzione i tagliandi sono programmati ogni 6mila km
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ghostridermanny
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# 6 ≡ Re: Bandit 650N k5
»15.05.11 - 02:43
certo se evitassi di massacrare i dischi con delle brembo rosse ...
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byron86
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Su: Bandit 650 N
# 7 ≡ Re: Bandit 650N k5
»15.05.11 - 16:16
@ ghostridermanny

Dici davvero?!? :-o come mai le B. rosse massacrano i dischi? e quali pastiglie dovrei usare allora secondo te? frenerebbero ugualmente bene?

[ Modificato da byron86 15.05.2011 - 17:18 ]

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byron86
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Su: Bandit 650 N
# 8 ≡ Re: Bandit 650N k5
»15.05.11 - 16:18
@ Babio

Ora, con la bella stagione ho intenzione di farmi bei giretti! :evil:

[ Modificato da byron86 15.05.2011 - 17:19 ]

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Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 9 ≡ Re: Bandit 650N k5
»15.05.11 - 17:55
Usa le SBS RS e monta i tubi in treccia, non te ne pentirai ;-)

Giretti solo! :-P
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