cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Tagliandi e garanzia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

davix80
Iscritto dal: 14/3/2008

Su: Bandit S 650 K7
# 1 ≡ Tagliandi e garanzia
»09.08.08 - 07:21
Ciao a tutti! Ho un quesito da porvi...ho cercato nel forum ma non ho trovato niente....Ho un bandit 650 del 2007....devo fare il tagliando dei 12k...volevo sapere se portandolo da un mecca di fiducia che non sia il concessionario mantengo comunque la garanzia suzuki...e se lo stesso discorso vale se il tagliando lo faccio "fai da me"?
Grazie e un saluto a tutti i banditi!
8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Iscritto dal: 13/1/2008
# 2 ≡ Re: Tagliandi e garanzia
»09.08.08 - 07:49
guarda, da qualche anno per le automobili (non so se la cosa vale anche per le moto, non ho mai approfondito) non sei obbligato a portare l'autovettura per i tagliandi da un meccanico ufficiale, l'importante è che chiunque ti faccia il tagliando ti rilasci la fattura con l'elencazione dei lavori eseguiti e del materiale utilizzato. In questo modo non perdi la garanzia (mi pare fosse il c.d. "decreto Bersani").

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 3 ≡ Re: Tagliandi e garanzia
»09.08.08 - 09:19
Antonio62,
Citazione:

guarda, da qualche anno per le automobili (non so se la cosa vale anche per le moto, non ho mai approfondito) non sei obbligato a portare l'autovettura per i tagliandi da un meccanico ufficiale, l'importante è che chiunque ti faccia il tagliando ti rilasci la fattura con l'elencazione dei lavori eseguiti e del materiale utilizzato. In questo modo non perdi la garanzia (mi pare fosse il c.d. "decreto Bersani").

..ma vale anche per le moto?
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 4 ≡ Re: Tagliandi e garanzia
»09.08.08 - 09:42
Allora: legalmente puoi farlo ma il mio mecca (conce suzuki) mi ha spiegato che:
Se e quando (spero per te di no) avrai un problema in garanzia, mamma suzuki per accettare di fare l'intervento verificherà il suo database per vedere se sono pervenuti tutti i tagliandi.
i conce ufficiali lo fanno inviando un fax o compilando un modulo sul loro portale internet dedicato ad ogni tagliando eseguito.
Mi diceva (il mecca) che spesso se ne dimenticano anche le officine autorizzate, e poi bisogna mettersi a "discutere".

Nell'ottica del: "se mi succede qualcosa voglio che la moto sia guardata subito e senza storie" o senti il servizio clienti suzuki, che in modo o nell'altro dovrà essere "informato" che esegui i tagliandi agli intervalli specificati, oppure la porti da un suzuki service.
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

angelo72
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 5 ≡ Re: Tagliandi e garanzia
»09.08.08 - 11:06
Da quello che so io esiste una legge che nessuno sa e che i concessionari occultano (per far pagare cifre stratosferiche per i tagliandi) che dice che i tagliandi li puoi far fare dove vuoi, l'importante che ti montino ricambi originali e ti rilascino regolare fattura del lavoro svolto

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse