cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  garanzia mecca non ufficiale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 21 ≡ garanzia mecca non ufficiale
»15.04.09 - 23:43
Kalle60,
Citazione:

il tagliando quante volte si fa in un anno 1 o 2?

sul bandit 4 volte all'anno
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 22 ≡ garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 08:40
Per esperienza confermo:il mio concessionario mi ha detto che usando ricambi originali e facendomi rilasciare fattura i tagliando potevano esser fatti dove volevo,e cosi' ho fatto.
Certo sarebbe utile sapere se ci sono mai stati problemi usando questo comportamento e avendo avuto dei problemi con la moto ancora in garanzia...tra il dire e il fare...

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 23 ≡ garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 09:12
daunio,
Citazione:

sul bandit 4 volte all'anno

il b1250, deve eseguire i tagliandi ogni 6000km, quindi significa che per fare 4 tagliandi, percorri circa 24000km all'anno!!! complimenti :-D

Profilo
Bandito
Bandito

filippo
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 24 ≡ Re: garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 11:47
freddy55,
Citazione:

Occhio ai lubrificanti a basso prezzo(soprattutto se di marca).....parlo per esperienza.

Infatti questo dubbio è venuto anche a me visto che appunto il 7100 l'ho pagato 10,5 euro online da Motorstock contro 17 o anche piu' dei negozi intorno a Milano.
Tu che esperienza negativa hai avuto ?

ciao

Filippo

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 25 ≡ Re: garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 12:24
Lavoro in concessionaria auto da 18 anni,ed all'epoca in cui la casa madre era "appoggiata" alla casa x per la fornitura lubrificanti l'olio x costava in concessionaria lire 18000 mentre al supermercato costava lire 10000.
Chi usava l'olio del supermercato ha sempre avuto consumi anomali olio motore e immotivate accensioni spie insufficienza pressione olio motore.
Ricordo che ad un corso di aggiornamento venne fuori che ad un'officina non venivano riconosciuti interventi in garanzia riguardanti il sistema di lubrificazione motore poichè dall'analisi dei ricambi si era riscontrato che il difetto non era dovuto alla scarsa lubrificazione,ma al lubrificante non idoneo e venne anche fuori che il titolare si approvigionava di lubrificante non dalla rete ufficiale visto il prezzo migliore,per lo "stesso" prodotto,trovato in via ufficiosa.
Ci vuole poco,dal ricambista e al supermercato acquistate lo stesso olio motore,prendete 2 bicchieri di plastica versate separatamente i prodotti e poi confrontateli ;-)

scusate l'OT ultimamente con vetture euro 4 persistono parecchi problemi dovuti al carburante diesel che si trova al di fuori delle rete distributiva case petrolifere,il costo inferiore ha il suo perchè.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 26 ≡ Re: garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 13:26
siccome ho visto che ho sempre meno tempo libero, e alla fine mi pesa il culo anche organizzarmi per portare la moto dal meccanico, farmi accompagnare da qualcuno per essere riportato a casa e rifare il tutto a distanza di qualche giorno per andarmela a riprendere, ho deciso che provo a farmi il lavoro da solo, tanto i freni sono ok, la carburazione anche.
pertanto ho preso questo materiale:
1 filtro olio champion k301 € 8,95
1 filtro aria Delo € 16,95
4 candele NGK JR9B € 6,65 l'una = € 26,60
5 kg olio bardahl xtc c60 15w50 € 9/kg. = € 45
totale € 97,50

tranne l'olio, il resto l'ho preso da louis.de
tenterò, dall'alto della mia inesperienza, di fare il lavoro di notte, come tempo fa avevo fatto per la sostituzione del mono, almeno non mi sbatto le balle ad andare dal meccanico.
tutto questo alla facciazza della garanzia che mi scadrà tra qualche mese.
ah, se non doveste vedermi arrivare al raduno, ora sapete perchè...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

filippo
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 27 ≡ Re: garanzia mecca non ufficiale
»16.04.09 - 16:00
Mi fai preoccupare !

Terro' sotto controllo il consumo olio.

freddy55,
Citazione:

scusate l'OT ultimamente con vetture euro 4 persistono parecchi problemi dovuti al carburante diesel che si trova al di fuori delle rete distributiva case petrolifere,il costo inferiore ha il suo perchè.

Mi dispiace continuare l'OT e forse sarebbe meglio aprire un altro post ma dove si trova il gasolio al di fuori della rete distributiva delle case petrolifere ?
Intendi per esempio Auchan ?

ciao

Filippo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse