cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#105: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 11 ≡ Re: ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
»10.04.09 - 10:19
Secondo me la suzuki dovrebbe porre rimedio senza tante storie. magari non ha preso bene qualche anticorrosivo come doveva....

Profilo
Bandito
Bandito

cmike
Iscritto dal: 6/4/2009
# 12 ≡ Re: ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
»11.06.09 - 22:11
Ho qualche problema di ruggine anche sulla mia bandit del 2005, dischi anteriori bulloneria inferiore motore e alcune parti di alluminio che cominciano a fiorire di bianco.
Ho degli amici che hanno l'ornet all'aperto ma di ruggine non ne ho visto.

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
»12.06.09 - 09:32
cmike,
Citazione:

dischi anteriori

Questo è normale...
Basta lavare la moto senza asciugare i dischi e dopo 24h c'è già qualche infiorescenza di ruggine...

Anche la mia è del 2005, e non ho mai avuto problemi...
La uso tutto l'anno, anche d'inverno purché non piova. Dorme in garage.
Se becco l'acqua, arrivato a casa la asciugo con uno straccio, ma non in maniera maniacale (manubrio - sella - parti verniciate).
La lavo in maniera "approfondita" 2-3 volte l'anno, altrimenti pulisco le parti verniciate o cromate con prodotti appositi.
Eppure, a parte i dischi freno, non ho mai visto segni di ruggine...

Rompigli le palle. Manda delle raccomandate alla Suzuki, evidenziando che le mandi in copia alle riviste del settore. Vedrai che qualcosa si muove, l'importante è fargli capire che farai di tutto per sputtanarli...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
»12.06.09 - 11:06
Qual è la procedura riportata nel manuale d'uso e manutenzione relativa allo stoccaggio della moto per lunghi periodi (come quello invernale)??
E' stata rispettata?
Ci sono istruzioni ben precise a riguardo...

Soprattuto è fondamentale pulire per bene la moto e usare cere protettive o spray siliconici (come diceva anche Snail)
Lo sporco, gli insetti spiaccicati, l'inquinamento atmosferico, etc. sono tutti agenti corrosivi...

Comunque al di là di questo (e della risposta di un concessionario; meglio contattare direttamente la casa madre -> Numero verde: 800 452625)
che sia vera e propria rugine mi pare molto strano, anche perché gli steli sono in alluminio e quindi non arruginiscono.

Io credo, come hanno detto anche altri, che sia solo ossidazione superficiale...
Hai provato a rimuoverla in qualche modo??
Hai delle foto, giusto per capire meglio?? ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mollami
Iscritto dal: 6/6/2008
Da: Milano provincia est
Su: bandit 1250 traveller
# 15 ≡ Re: ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
»12.06.09 - 17:41
Dando per scontato che sia davvero ruggine o comunque. forte ossidazione e considerato che ce l'hai sullle forcelle e sul manubrio mi vien da pensare che l'abbia parcheggiata sotto a qualche pianta ...boh, magari la resina che in qualche modo ha intaccato le lavorazioni superficiali delle leghe. In effetti capisco Suzuki che prova a lavarsi le mani.

OT io starei attento a postare le e-mail con anche il mittente. Magari non succede nulla ma magari si.
"... credo fermamente nei diritti della classe dirigente. Soprattutto se a dirigere sono io."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse