RUGGY77,
Citazione:
No ho mai smontato il serbatoio... comunque con un pò di attenzione cercherò di fre anche questo.
sul k3 non so esattamente ma penso che sia come sul mio k1.
ci sono solo 2 viti che vedi smontando la sella.
A questo punto trovi sotto il lato destro, verso la coda della moto, 2 tubi di sfiato. Sono soltanto infilati, ma tendono ad incollarsi, quindi ci vuole energia e un po' di pazienza.
Vicino ai 2 tubi c'e' il sensore per l'indicatore della benzina. E' uno spinotto di quelli con la clip, staccalo.
Lato sinistro, dove c'e' il rubinetto della benzina, ci sono un tubo piccolino che staccherai dal rubinetto e che viene via subito, e il tubo principale della benzina che e' tenuto da una fascetta metallica a molla. Se non hai le dita di Hulk viene meglio con una pinza a becchi sottili. Potrebbe cadere qualche goccia di benzina, ma non preoccuparti perche' tanto il rubinetto e' chiuso.
Il serbatoio e' libero, mettilo da parte.
Per aprire la cassa filtro devi rimuovere la piastrina a cui e' fissato il serbatoio (4 viti soltanto) e finalmente aprire l'air box (2 viti).
Attento all'orientamento del filtro perche' devi rimetterlo allo stesso modo