Se si parla di chilometraggi dell'ordine di 40k-50k km, credo sia sotto inteso che le candele sono all'iridio. Su queste candele viene depositato un sottilissimo strato di iridio e spazzolandole si rischierebbe di asportarlo; per lo stesso motivo per misurarne il gap andrebbe usato uno spessimetro cilindrico, invece del classico a taglio, come spiegato Qui
"Fare un viaggio in Thailandia con la morosa è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti da casa..." (A.M.)
io ho sempre saputo che le uniche non spazzolabili fossero quelle all'iridio. Infatti le candele della moto e della macchina le ho sempre spazzolate e non si sono mai rovinate per questo. Quanto alla vita utile direi che dipende molto dalla carburazione....se la carburazione è in ordine penso che almeno 24000km durino
[ Modificato da makkio 04.03.2012 - 20:08 ]
Solo moto di ferro! (il mio blog) motografando.altervista.org
Sto effettuando il tagliando dei 12K. Volevo solo smontarle per valutarne lo stato.
Ne aprofitto di questo post per chiederVi che vantaggi hanno quelle all'iridio. Durano solo di più o effettivamente bruciano meglio benzina e quindi fan consumare meno? Perchè ho visto che la differenza di prezzo è abissale!