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     ≡  dinamometrica BGS


  
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Sili9c
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# 11 ≡ Re: dinamometrica BGS
»23.02.16 - 13:14
in attesa di qualche conferma ho fatto delle prove sulle viti del carter che non ho tolto..
la dinamometrica scatta tra gli 11 e 17 nm ... forse qualcuna si è indurita col tempo perchè non credo sia mai stato rimosso..
potrei fissarle tutte a 11... riempire d'olio... se non perde lascio così se trafila stringo di uno-due nm per volta finche non smette
che dite?

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wkowalski
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# 12 ≡ Re: dinamometrica BGS
»23.02.16 - 14:36
Sili9c,
Citazione:

potrei fissarle tutte a 11...


oppure smetterla con le paranoie e fare a mano libera, con la chiave più corta che hai, senza esagerare :-)

ciao

WK

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Sili9c
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# 13 ≡ Re: dinamometrica BGS
»23.02.16 - 17:14
Citazione:

oppure smetterla con le paranoie e fare a mano libera, con la chiave più corta che hai, senza esagerare :-)


eddaii ho appena comprato il giocattolo nuovo e non mi ci vuoi far giocare?!! :-D

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: dinamometrica BGS
»23.02.16 - 18:34
Sili9c,
Citazione:

e non mi ci vuoi far giocare?!!


è abbastanza tipico il danno da dinamometrica nuova... ci vai di peso con 60cm di leva, e ora che senti il clic hai già spaccato tutto peggio che a mano libera :-)

ciao

WK

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# 15 ≡ Re: dinamometrica BGS
»23.02.16 - 21:12
Vorrà dire che userò solo i primi dieci centimetri del manico allora...ah ah

A parte gli scherzi...é una chiave fatta apposta per fermarsi ad una forza precisa... Perché si dovrebbe rischiare di far danni... non mi é chiaro...

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Satoru
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# 16 ≡ Re: dinamometrica BGS
»24.02.16 - 18:41
Sili9c,
Citazione:

A parte gli scherzi...é una chiave fatta apposta per fermarsi ad una forza precisa... Perché si dovrebbe rischiare di far danni... non mi é chiaro...

Allora...
in realtà non si ferma perché non ha una specie di frizione per realizzare il funzionamento.
La chiave fa uno scatto che segnala il raggiungimento della coppia desiderata.

Ma se tu una volta che ha fatto lo scatto fai ancora forza la coppia supera il limite impostato.
Non che tu voglia farlo, ma se la leva è lunga e la velocità angolare significativa è un lampo farlo senza volerlo.

[ Modificato da Satoru 24.02.2016 - 22:18 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: dinamometrica BGS
»24.02.16 - 19:04
Satoru,
Citazione:

ma se la leva è lunga e la velocità angolare significativa è un lampo farlo senza volerlo


quoto assai...
ci vuole sempre tatto, specie con le leghe leggere :-)

ciao

WK

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Sili9c
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# 18 ≡ Re: dinamometrica BGS
»25.02.16 - 09:46
grazie delle spiegazioni e dei consigli, chiesti e dunque sempre ben accetti... di più..

comunque ho preso la dinamometricca proprio per non far danni sulle leghe leggere... che poi è una rogna...
prima di usarla sui carter ho fatto delle prove, visto che non ne avevo mai usata una, su viti su cui non c'era nulla da far danni... ho visto come funzionava e poi l'ho fatto sui carter..
per la cronaca le ho tirate a 11 e non perde... dunque direi ok... se la coppia era più bassa... pazienza.. ormai...

dunque moto rimessa in moto e prossima al riuso....


:cincin:

[ Modificato da Sili9c 25.02.2016 - 10:46 ]

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