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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  B600S Insegnatemi come si fà il tagliando


  
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Adynolfy
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Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 1 ≡ B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 10:06
Non vi incavolate, io ho provato a guardare per farmi un'idea......ma dal non sapere nulla al interpretare tutto quello che scrivete ce ne vuole... :oops:

Dunque: io ho comprato la bestiolina a 33.000 Km e sono arrivata a 34.500, ora leggendo mi è sorto il dubbio: chissà quando il tizio le ha fatto l'ultimo tagliando? Chiamo e mi dice che a 28.000 le ha fatto il tagliando (cambio oglio + filtro + catena, poi non ricordava altro).
Ora visto che sono senza lavoro e squattrinata, che non ho nessuno di voi nelle vicinanze, credo proprio che dovrò ingegnarmi da sola :-(

Dittemi da dove devo iniziare, cosa controllare e se c'è una procedura specifica da seguire (il libretto di manutenzione sarà anche utile ma dà per scontato che uno sappia già cosa fare.....).

Grazie a tutti, qualsiasi consiglio è ben accetto (anche i vari sfotii che comunque alla prima occasione vi farò ripagare :cincin: )
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 2 ≡ B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 11:24
metti la moto sul centrale, motore caldo non bollente...
sotto la moto c'è un bullone... svitalo

esce l'olio che finirà sul pavimento perchè non ti ho detto dimettere sotto una bacinella


quando ha sgrollato per bene...non e ne esce più una goccia.... rimetti il tappo

con l'apposita chiave svita il filtro olio.... se non ce l'hai valla a comprare in un qualsiasi briko o roba del genere.... costa 2-3 euro...

svitato il filtro olio metti il filtro olio nuovo... si avvita a stringere forte con le mani.... ma non va avvvitato con la suddetta chiave...

metti olio nuovo fino a che la finestrella in parte non segna max.

avvia la moto..... falla girare qualche minuto

spegni tutto.... aspetta 2-3 minuti

verifica il livello olio.... e se necessario portalo a max aggiungendo.

fine.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Adynolfy
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Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 3 ≡ B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 14:15
E' solo questo?
Ma sostituire il filtro olio a aria???? Registrare le candelette e tutto il resto che c'è scritto nel libretto???? :-o :-(
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Sir_J
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Su: B12s K1
# 4 ≡ B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 17:13
Adynolfy,
Citazione:

Registrare le candelette


figo! c'hai il diesel? :lol:
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Adynolfy
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Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 5 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 17:43
Cacchio ridi? Sul libretto c'è scritto che bisogna "rimuovere periodicamente i depositi carboniosi dagli ellettrodi delle candele" :-(

[img align=left][/img]

[ Modificato da Adynolfy 27.03.2010 - 18:50 ]
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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 17:50
le candele, appunto.
le candelette sono quelle del diesel. :lol:
comunque non perdere tempo a pulire le candele, ogni 10-12k km cambiale e basta ;-)
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Mobius
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# 7 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 18:25
caxxo lo voglio anche io il bandit che va a diesel :-D :-D :-D
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

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RUGGY77
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# 8 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 18:51
Adynolfy,
Citazione:

Ma sostituire il filtro olio


che moooo te la finito di dire!!! :-D
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Adynolfy
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Su: Avevo una Petronilla....
# 9 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 19:05
csdb :-D
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darkfour
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# 10 ≡ Re: B600S Insegnatemi come si fà il tagliando
»27.03.10 - 19:18
Adynolfy,
Citazione:

Dittemi da dove devo iniziare, cosa controllare


Inizia con il prendere confidenza con le varie parti del mezzo:

1) verifica il livello dell'olio (spesso se non conosci il motore e non hai un idea precisa di quanto olio consuma)
1b) cerca il tappo di scarico dell'olio e il filtro olio....
2) devi ingrassare la catena al max ogni 1000 km (anche ogni 500 non fa poi male): non devi ingrassare i tondi cilindrici al centro della catena (...) ma i gommini neri che consentono il movimento delle maglie della catena; indirizza lo spray verso i gommini (sia a dx che a sx) spruzzando il grasso all'interno della catena; la forza centrifuga farà arrivare il grasso alla parte più esterna
3) la catena con l'uso è soggetta ad allungamento: verifica che l'oscillazione della catena sia compresa tra 25 e 35 mm, nella parte centrale della sezione inferiore
4) sul manubrio dovresti avere la vaschetta con il liquido dei freni antriori: controlla che il livello del liquido non sia troppo basso (sotto la sella dovrebbe esserci la vaschetta del posteriore)
5) vedi di capire quanti mm di spessore utile hanno le pastiglie freno
6) verifica la pressione delle gomme (2.2 davanti, 2.5 dietro; in 'bar')

Queste attenzioni ti garantiscono viaggi 'andata e ritorno'.

Olio, filtro olio, filtro aria, candele cambiali ogni 10/15.000 km o in occasione di viaggi importanti o altre attività meccanicamente stressanti.... il fatto di smontare le candele e pulirle non da grandi riscontri nell'uso normale del mezzo.

Per cambiare filtro aria e candele devi rimuovere il serbatoio: comincia a prendere confidenza con la roba da smontare....

8-) :-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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