peppe80,
Citazione:
Però ho letto sul manuale Suzuki che andrebbe cambiato anche il filtro del carburante.
Qualcuno lo ha mai cambiato? E' davvero necessario?
peppe80,
allora ultimamanete ho sistemato un b6 2002 fermo da mo, trovando il serbatoio pieno di ruggine, ho provveduto alla pulizia dei carburatori e del serbatoio....... ma non ho cambiato il filtro.....
capo a 15 giorni ho dovuto risbancare i carburatori e rifare tutto da capo sembrava un b4 ( andava a tre) xke si era otturato il getto del minimo , questo giro sostituendo il filtro benzina con uno di maggiore portata e allo stesso tempo + permeabile...
ps ho sostituito anche il serbatoio....... e i problemi sono spariti
Citazione:
La prossima cosa che dovrò fare sarà:
cambiare le pasticche dei freni anteriori e posteriori;
cambiare il liquido dei freni.
Secondo voi ho dimenticato qualche cosa?
pulizia interna delle pinze....
ingrassaggio della cinematica del mono ammortizzatore sia sul forcellone sia sul telaio
ingrassagio del cuscinetto nel porta corona... eventualmete con il grasso spari anche quelli delle ruote
ingrassagio dei cuscinetti di sterzo...
ingrassaggio del cavo frizione e gas
verifica del livello eletrolito della batteria .... se non e' sigillata
lavaggio ingrassagio catena e registrazione della stessa
verifica dei serraggi bulloni vari in giro ( tutti!!)
pulizia e lavaggio e passagio cera ( kiedere delucidazioni a Nik 71 vero specialista !! di tale operazione )eventualmete precedentemente coprire eventuali puntini di ruggine o graffi
verificare pressione gomme e relativa usura
bersi una birra in santa pace per il buon lavoro ben fatto....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........