cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  consiglio su tagliando autogestito per b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 11 ≡ Re: consiglio su tagliando autogestito per b4
»03.12.07 - 21:10
thom,
Citazione:

4 candele NGK CR9EK prezzo 44euro anche qui solito discorso se vanno bene e se no quali sono le giuste

Mi pareva di avertelo detto la volta scorsa: sulla '94 CR9EK oppure CR8EK in climi freddi o usi poco sportivi (tanta città); sulla '93 le CR8EK o le CR7EK, analogamente.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 12 ≡ Re: consiglio su tagliando autogestito per b4
»03.12.07 - 23:48
thom,
Citazione:

aspetto risposteee

Scassi la minchia, però nemmeno dici la tua di che anno è!!!!!
Comunque non è detto che comprando online si risparmi per forza, anzi.... e poi andando dal ricambista sei sicuro da subito di quello che compri e guadagni quei 4/5 giorni di tempo per la spedizione. Perdi una mezz'oretta di tempo, magari con i pezzi smontati in mano, e via... poi fai te.
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

thom
Iscritto dal: 26/9/2007

Su: suzuki gsf 400 94'
# 13 ≡ Re: consiglio su tagliando autogestito per b4
»04.12.07 - 00:06
tzirk,
Citazione:

Scassi la minchia

grazie...
la moto comunque è del 94.

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 14 ≡ Re: consiglio su tagliando autogestito per b4
»04.12.07 - 08:15
Eh Thom... non è che ha tutti i torti Tzirk... sappiamo che ci vogliono 4/5 giorni per avere le cose, ma ognuno di noi viene qui quando ha tempo...

Comunque, le CR le trovi a 10 euro l'una, l'olio ha un prezzo buono (io lo pagavo 9.30 al litro), e come pasticche consiglio le SBS, le Brembo rosse sono troppo aggressive, e tendono a rigare il disco (ci giravo in pista con la Z). Le ho attualmente sul Bandit con il disco wave e vedo che lo stanno rigando.

Comunque un tagliando di questo tipo non lo pagherai mai meno da un meccanico di quanto spendi a comprare i pezzi, se solo consideri l'olio, in officina il 5100 (semi sint) te lo faranno pagare 13 al litro (vuoi mettere con il bardhal fullsynt). Per il filtro sei a 5-6 euro.

E la manod'opera ce la metti tu, ma devi avere l'attrezzatura. Io che sono un pivello avro almeno 400-500 euro di roba... Ho un amico che nel garage avrà almeno 5000 euro d'attrezzatura, e non lo fa professionalmente. ;-)
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 15 ≡ Re: consiglio su tagliando autogestito per b4
»04.12.07 - 10:13
thom,
Citazione:

la moto comunque è del 94.

Allora per le candele vanno bene le cr9ek o equivalenti. Il filtro olio è identico per entrambe le moto mentre le pasticche davanti cambiano quindi, come ti ho già detto, per andare sul sicuro ti conviene smontarle e portarle dal ricambista per evitare problemi. Comunque, in linea di massima, i ricambi sono divisi per moto fino al 93 e quelli per moto dal 93 in poi ed è in questo ultimo gruppo che ovviamente dovrai ricercare quelli per la tua moto.
Le differenze sono tante tra le 2 versioni: candele, pasticche, trasmissione finale, centralina, motore (inteso como gioco valvole e cose del genere), fondoscala contagiri...
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse