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     ≡  Aiuto ad un neo motociclista...bandit 650s k7


  
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al1810
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Su: Bandit 650s k7
# 11 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»23.04.08 - 12:24
No che non mi confondo: se tu vai sul sito della città c'è tutta la normativa è ci sta scritto anche che le stesse regole scritte per le auto valgono per le moto, solo che le moto non hanno bisogno di acquistare il pass per le ztl....In pratica bisogna avere una euro3 per camminare dalle 8 alle 20 in città...altrimenti ti potresti beccare una bella multa!!
Pazzesco!!

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chiotto
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Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 12 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»23.04.08 - 12:53
dal sito del comune di Palermo:
"Soltanto per le moto non è richiesto il pass, ma anche i mezzi a due ruote dovranno rispettare le limitazioni: i vigili potranno fare i controlli consultando la carta di circolazione."

però....

la classificazione auto/moto euro 1-2-3-4-5 non è uguale per i due tipi di veicoli.
L'euro 3 delle auto più o meno corrisponde all'euro 2 delle moto.
L'euro 3 delle moto è pari ai livelli più alti per le auto (euro 4 e 5).
Quindi non possono pretendere per le moto, veicoli che già consumano meno delle auto, un livello di emissioni (euro) inferiore.


[ Modificato da chiotto 23.04.2008 - 13:59 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
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al1810
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Su: Bandit 650s k7
# 13 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»23.04.08 - 18:05
mmm....a questo non ci avevo pensato...ma allora la normativa lascia aperta una crepa interpretativa immensa!!!
meglio così!!
Ma quindi potrei comprare una qualsiasi marmitta omologata senza dover fare registrare niente sulla carta di circolazione?

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chiotto
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Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»23.04.08 - 22:47
al1810,
Citazione:

Ma quindi potrei comprare una qualsiasi marmitta omologata senza dover fare registrare niente sulla carta di circolazione?


sì, ma questo è un discorso che non c'entra con le limitazioni del traffico
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pinobandito
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Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 15 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»24.04.08 - 09:42
boltz,
Citazione:

Personalmente non cambierei la ciclistica per abbassare la moto: piuttosto potresti pensare di far scavare la sella da qualche tappezziere, magari cercando di "stringerla" un po': aiuta molto. Poi guida con stivali da moto (o al limite scarponcini da trekking): avere un appoggio sicuro ti da piu' sicurezza anche se non appoggi completamente.
Valuta anche che, quando avrai piu' esperienza, l'esigenza di appoggiare tutto il piede sara' sempre meno importante. Per spostarla da fermo, impara a scendere, appoggiarla sul fianco, e muoverla con entrambi i piedi bene a terra.


se scavi la sella del bandit rimani sul telaio !

io ho sfilato leggermente le forcelle e montato dietro
delle biellette che mi hanno permesso di abbassare
il 1250 di 3,5 cm poi uso gli stivali o le scarpe da trekking che hanno un bel tacco
e tocco abbastanza bene
Cinquantasei passi e colli !

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al1810
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Su: Bandit 650s k7
# 16 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»24.04.08 - 11:02
waw!!! 3,5 cm!!!
...a me ne basterebbero anche meno!!...allora si può fare di abbassare la forcella!!
ma in termini di maneggevolezza è ambiato qualcosa??...perchè ho letto in giro che comunque è un lavoro che non va fatto perchè la moto ne risente e non la si riesce più a tenere bene....

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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 17 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»24.04.08 - 12:54
al1810,
Citazione:

waw!!! 3,5 cm!!!
...a me ne basterebbero anche meno!!...allora si può fare di abbassare la forcella!!
ma in termini di maneggevolezza è ambiato qualcosa??...perchè ho letto in giro che comunque è un lavoro che non va fatto perchè la moto ne risente e non la si riesce più a tenere bene....


Innanzitutto ciao e benvenuto, ho letto un pò il post e riguardo agli scarichi mi sento di consigliarti quelli della Roads. Non costano molto, hanno un discreto livello qualitativo e sono omologati con relativo certificato per la circolazione. Per la ciclistica abbassando solo la forcella (sfili i bastoni nelle piastre) sposti il il baricentro un pelino in avanti, accorci (di pochissimo) l' interasse e migliori sensibilemente l' inserimento e l' appoggio in curva. Se abbassi anche il posteriore (occhio a quanto allunghi le biellette, il rapporto è circa 1 a 3) devi fare attenzione che il rapporto tra le le altezze ant e post "prima" sia uguale a "dopo". Con la moto "tutta" più bassa hai più stabilità ma una manegevolezza inferiore, in quanto abbassi tutto il baricentro.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Babio
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Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 18 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»24.04.08 - 17:25
Per le marmitte cerca nel catalogo della MIVV!

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

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Su: Bandit 650s k7
# 19 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»28.04.08 - 14:47
Ricapitolando: abbasso solamente di pochissimo l'anteriore...per le marmitte vedrò un po' di cataloghi on line...anche se alla fine comunque non ho mica capito se le vendono omologate ANCHE euro 3....beh, mi informerò direttamente alle case madri....

Grazie a tutti ragazzi!...ovviamente se ci sono altri suggerimenti non esitate di darli...io sono qua per riceverli :) :) !!

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Su: Bandit 650s k7
# 20 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»03.05.08 - 15:13
Posto direttamente dal sito della Roads Italia http://www.roadsitalia.com/index.php?page=faqs

"I terminali sono omologati?
tutti i nostri terminali sono omologati e3 "italia" e corredati di certificato di omologazione dedicato"

Perfetto: ho trovato la risposta alla mia domanda grazie a nikoB4 che mi ha suggerito una casa produttrice (io le sconosco, ora ne conosco due: questa e la mivv!) ...posto la risposta così che se a qualcun altro viene in mente il mio stesso dubbio, semplicemente cercando nel forum troverà la risposta!!

Grazie a tutti comunque! ;-)

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