# 13 ≡ Re: Regolazione frizione B65
Salve ragazzi riapro questo topic perché questa volta penso di aver battuto il record...credo di aver finito la frizione in soli 15000 km (chi c'è riuscito in meno???
)
Premetto che finalmente ho imparato a registrare il cavo frizione ad hoc agendo su tutti e tre i registri (quello nel carter sinistro, quello sul carter sinistro e quello sulla leva frizione). Ora la leva è registrata in modo perfetto (fa resistenza a dovere, ha un giogo di 10-15 mm come da manuale) il problema è che inserita la prima marcia la frizione stacca a fine corsa della leva e se non accelero la moto si spegne. In poche parole inserita la marcia la moto trattiene, fa dei piccoli sobbalzi (leggasi strattona), non so come spiegarlo comunque "non tira" devo accelerare per forza...in salita che ve lo dico a fare. Però a parte questo problema che si manifesta solo in partenza poi và bene non mi dà nessun altro problema una volta in marcia...ma è come se non avesse proprio forza in partenza!!!
Ho fatto da poco il tagliando dei 12000 (candele, filtro aria e filtro olio originali con olio motul 5100 10w40) quindi non può essere un problema di lubrificazione.
Secondo voi è normale? Si è rotto qualcosa in particolare o si sono solo consumati i dischi frizione (quelli di sughero)? Cosa mi consigliate di controllare? Help
[ Modificato da DarkRider 17.11.2013 - 22:16 ]