# 15 ≡ Re: consumo eccessivo d
testolo,
Citazione:Io, il controllo l'ho fatto a motore caldo, dopo aver spento la moto ho atteso circa 3 minuti come il manuale dice e ho controllato ! E qui mi segnava un livello appena sopra il minimo altrimenti a motore freddo e moto spenta vedo appena appena un'pò d'olio e nettamente sotto il livello del minimo!
Devo preoccuparmi ?
Intanto oggi, sono andato a comprare l'olio x il rabbocco, il motul 5100 10w40 visto che il cambio olio è stato fatto con quest'olio e sorpresa delle sorprese mi hanno sparato un prezzo di 17.70 al L scontato 15 euro!
Non è un'pò caro?
E' carissimo, come ti hanno detto anche gli altri compralo su ebay. Riguardo alla procedura che hai seguito, dovrebbe essere corretta, anche se io tengo la moto dritta senza cavalletto centrale, e mi assicuro che sia in piano. Inoltre di solito faccio prima un giretto, in modo che il motore sia davvero caldo. poi attendo con la moto dritta e controllo.
Un ultima cosa, ovviamente per sapere se la tua moto consuma olio o se il meccanico ha messo meno olio del dovuto dovrai fare prima 2 o 3mila km. In 5 minuti nemmeno il mio bandit mangia cosi tanto olio.