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     ≡  HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita....


  
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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 18:31
rederik,
Citazione:

occhio che si trova anche il motul 5100 contraffatto.... su pitstop lo paghi circa 8,50€, su ebay l'ho visto anche a poco più di 6, ma non mi sono fidato...


L'ho sentito dire, aggiungo che su un altro forum c'è un tipo che ha comprato su internet un 5W40 100% sintetico da moto a 5 euro il litro, di marca ignota, lo ha messo e la frizione (nuova) trascinava... cercando su internet ha poi scoperto che la marca ignota era questa:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/03/15/news/gasolio_gonfiato_dalla_camorra_57_arresti_maxievasionee_danni_ai_motori_delle_auto-2668225/index.html?ref=search

In pratica dei delinquenti che prima di finire dentro hanno inondato il mercato di prodotti petroliferi adulterati... occhi aperti ragazzi!


ciao

WK

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MarcoGT
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Da: Rho (MI)
Su: Bandit 650 S K7
# 12 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»05.07.12 - 19:06
Quindi inizio con ringraziarvi tutti, siete i migliori pettinatori di bambole alcolizzati del mondo !!

Mi sono fatto la seguente idea:

1. Per l'ammortizzatore sostituiamo l'olio e vediamo
2. Cambiamo anche i tubi
3. Le pastiglie dei freni sono un lontano ricordo quindi si cambia!
4. La marmitta (che adesso fa un brutto rumoraccio) la si cambia con una originale e via

Il lavoro....me lo farei io peccato che mi manca lo spazio (a Trento non ho garage) quindi dovrò pagare l'obolo

grazie a tutti Banditi!!!!
Suzuki Bandit 650 S K7
Andare in moto è come volare seduti (Luca 8 anni)

Un saluto a tutti i Banditi !

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rederik
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Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 08:05
MarcoGT,
Citazione:

4. La marmitta (che adesso fa un brutto rumoraccio) la si cambia con una originale e via

Nel senso che vuoi prendere un ricambio suzuki? Va a finire che spendi di più che per un'aftermarket pienamente in regola...
Io una ricerchina tra Mivv, RoadsItalia, Gpr e Arrow la farei... ;-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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MarcoGT
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Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Rho (MI)
Su: Bandit 650 S K7
# 14 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 08:40
rederik,
Citazione:

Nel senso che vuoi prendere un ricambio suzuki? Va a finire che spendi di più che per un'aftermarket pienamente in regola...
Io una ricerchina tra Mivv, RoadsItalia, Gpr e Arrow la farei...


ottimo !
Suzuki Bandit 650 S K7
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Un saluto a tutti i Banditi !

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rederik
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Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 15 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 10:32
MarcoGT,
Citazione:

ottimo !


Ovviamente come ti dicevo, chiedi espressamente le due omologazioni, suono e gas scarico, e fatti mettere tutto per iscritto...
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Cicileo
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Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 16 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 10:50
Allora... per il discorso marmitta posso dire la mia.

Ho una 650 K8 euro 3.

Quando ho cambiato lo scarico mi sono informato bene. In pratica il catalizzatore vero e proprio è nel polmone sotto il motore... quello grosso... che rente la moto euro2! Per arrivare ad essere euro 3 hanno smagrito la carburazione e inserito nel terminale una griglietta che strozza un po' l'uscita degli scarichi... rendendo la moto euro3!

Togliendo il terminale originale la moto ti dovrebbe diventare una via di mezzo tra euro 2 ed euro 3... per via della mappatura!

Se compri un terminale nuovo tipo mivv o roads italia (non so se altri li vendono) nel listino prezzi per la bandit hanno anche un catalizzatore in ventida! Altro non è che un cilindro con dentro una retina che strozza e porta la moto ad euro 3... comprando questa specie catalizzatore ti danno l'omologazione per il rumore e anche quella per i gas!


Altrimenti ricevi un terminale con omologazione per il rumore solo... e in fase di revisione della moto puoi rischiare e vedere se passa lo stesso... (essendo una via di mezzo tra euro 2 o euro 3) o non rischiare, rimontare lo scarico originale solo per la revisione... e rimontare l'altro dopo! Ovviamente lavoro da farsi ogni 2 anni solo!



Fammi sapere se hai altre domande...

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Maverik1972
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# 17 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 11:25
wkowalski,
Citazione:

se non erro dentro il silenziatore c'è un altro catalizzatore... quindi qualsiasi aftermarket ci metti poi non ti passa la revisione come euro3.


io monto una LeoVince Oval Titanium (omologata) e rientra tranquillamente nei parametri....ovviamente con collettori originali :-)
Maverik1972
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Cicileo
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Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 18 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»06.07.12 - 11:31
Che passi è un conto... ma vi posso garantire che se leggete le omologazioni di certi terminali... se non avete il retino nel terminale... avrete l'omologazione solo per il rumore! Non per i gas di scarico!

Sul mio termale ho due codici, uno per il rumore e uno per i gas! Ho anche due fogli... uno omologa per suono e l'altro per i gas! E ho il retino!

Poi... che la suzuki stia larga e anche senza il retino è tranquillamente nella tolleranza di euro 3... è un conto... ma avere tutto in regola per essere euro 3 anche su carta è un'altra...


Se vi ferma un vigile in una zona ZTL e vi chiede se la moto è euro 3... non credo possiamo mostrarli una carta che vi attesta che lo scarico after è euro 3...

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bantiostia1968
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# 19 ≡ Re: HELP: Devo fare un bel po di lavoretti alla mia Bandita.
»09.07.12 - 11:25
io compro su borrozzino moto, che tra l'altro, è abbastanza conosciuto anche fuori dalla baya!

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