cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  problema contachilometri digitale bandit 650

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

diuffy
Iscritto dal: 14/5/2010
Da: Oristano
Su: Bandit 650n-2007
# 11 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»09.10.14 - 06:40
ho rimontato il carterino penso proprio sia la guida catena, non mi fido a metterci mano....ci hai beccato...mi sa...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»09.10.14 - 09:22
diuffy,
Citazione:

si è proprio di colore grigia e metallica per giunta ed a fili lunghi

Hai un problema significativo.
La descrizione che fai è quella dello scarto prodotto da un tornio o da una fresa, quindi hai qualcosa che si sta mangiando con una certa velocità.
Potrebbe essere dovuto ad un cattivo allineamento di catena-corona-pignone con il resto del telaio
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 13 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»09.10.14 - 09:50
Satoru,
Citazione:

Potrebbe essere dovuto ad un cattivo allineamento di catena-corona-pignone con il resto del telaio

È quello che ho pensato anche io, ma dovresti sentire un rumore infernale venire dalla catena, se mangia così tanto metallo!
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
# 14 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»09.10.14 - 19:47
E' una delle rarissime volte che non ci ho messo mano...non me la sentivo.....l'officina Suzuki mi ha detto che è il sensore velocità andato (lo hanno ordinato) e si è tirato della limatura metallica?????????????????Si ma da dove??????Mi ha risposto che è porcheria presa dal magnete....Boh starò a vedere al momento del ritiro....Tutto il resto mi ha appena detto che è OK.............???

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 15 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»10.10.14 - 06:36
Trovo alquanto strano che un sensore del genere (alla fine è un interruttore di prossimità allo stato solido) si possa danneggiare.
Anche perchè, conoscendo mamma Suzuki, un ricambio del genere non te lo tirano proprio nella schiena.
Ma a prescindere da questo, se avessi un problema del genere, indagherei assolutamente sulle cause che hanno portato in zona così tanta limatura, visto che non si tratta di una situazione normale.
Se non si trovano le cause, terrei comunque controllata la zona carter (sono solo 5 brugole da togliere se non ricordo male) per evitare il ripetersi della medesima situazione.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»10.10.14 - 08:53
diuffy,
Citazione:

limatura metallica

Fai drifting in una officina di lavorazioni meccaniche?
In caso contrario la sostituzione del sensore mi sembra la cosa meno urgente.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

diuffy
# 17 ≡ Re: problema contachilometri digitale bandit 650
»21.10.14 - 14:16
A chi può servire, ho ritirato la moto, praticamente il magnete (del sensore velocità) si è spezzato perchè attorno allo stesso si era raccolta tipo lanetta d'acciaio o filo di ferro finissimo che ho sollevato da terra in questi 20.000 km, boh....eppure l'ho visto con i miei occhi....devo averlo preso da qualche parte trascinato dall'olio che c'è nella catena (forse troppo lubrificata)...non sapreiil motivo o il come e perchè ma c'era....Totale .....sensore+candele+mano d'opera 195 €.....
In compenso mi è stato detto una moto in queste condizioni è rara....tenuta da vero amatore...lucida come il primo giorno.....
Un saluto a tutti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse