# 25 ≡ Re: garanzia mecca non ufficiale
Lavoro in concessionaria auto da 18 anni,ed all'epoca in cui la casa madre era "appoggiata" alla casa x per la fornitura lubrificanti l'olio x costava in concessionaria lire 18000 mentre al supermercato costava lire 10000.
Chi usava l'olio del supermercato ha sempre avuto consumi anomali olio motore e immotivate accensioni spie insufficienza pressione olio motore.
Ricordo che ad un corso di aggiornamento venne fuori che ad un'officina non venivano riconosciuti interventi in garanzia riguardanti il sistema di lubrificazione motore poichè dall'analisi dei ricambi si era riscontrato che il difetto non era dovuto alla scarsa lubrificazione,ma al lubrificante non idoneo e venne anche fuori che il titolare si approvigionava di lubrificante non dalla rete ufficiale visto il prezzo migliore,per lo "stesso" prodotto,trovato in via ufficiosa.
Ci vuole poco,dal ricambista e al supermercato acquistate lo stesso olio motore,prendete 2 bicchieri di plastica versate separatamente i prodotti e poi confrontateli
scusate l'OT ultimamente con vetture euro 4 persistono parecchi problemi dovuti al carburante diesel che si trova al di fuori delle rete distributiva case petrolifere,il costo inferiore ha il suo perchè.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol