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     ≡  1000 km


  
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b12forever
Messaggi: 89
Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 1 ≡ 1000 km
»20.07.05 - 13:48
ciao a tutti
ho appena effettuato il primo tagliando (1000 km) del mio b12s. Cambio olio e filtro, controllo serraggio bulloneria, controllo e ingrassaggio catena, manodopera un'ora=90 euro.
Il meccanico ha insistito molto per mettere il motul v300 10W40 totalmente sintetico invece del più diffuso 5100 15W50, dicendo che è superiore e più adatto ad un motore nuovo. Secondo lui il 5100 è meglio usarlo dopo i 20000 km, quando il consumo d'olio sarà maggiore.
gradirei molto al riguardo la vostra autorevole opinione, anche sul costo del tagliando.
cari lampeggi ;-)
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konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 2 ≡ Re: 1000 km
»20.07.05 - 15:10
X il prezzo ti è andata bene. Io e anche altri abbiamo speso 120 di media :-(
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
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Mendi
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Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 3 ≡ Re: 1000 km
»20.07.05 - 15:46
Costo tagliando così cos', ma ormai...,
ottimo invece il consiglio per l'olio.
Ricordati di tirarci dentro adesso al tuo b12S (ce l'ho anch'io), altrimenti rischi di trovarti il motore legato per sempre.
Ciao,
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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pilon
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Iscritto dal: 19/2/2004
Da: Abbiategrasso
# 4 ≡ Re: 1000 km
»20.07.05 - 15:54
Fatto 2 settimane fa al 1200 N dei 1000 km e ho speso come te 90 euri.
Non ho chiesto niente sul lavoro fatto perchè il conce Suzuki di Abbiategrasso è un amico.
Ciao.

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MinaVagante
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Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 5 ≡ Re: 1000 km
»20.07.05 - 16:50
Citazione:


Mendi ha scritto:
ottimo invece il consiglio per l'olio.



direi invece che ha fatto una cazzata immane

il 10W40 sopratutto in estate il B12 lo beve come the freddo.

controlla spesso il livello e preparati a fare rabbocchi
Social network?
Ma va a ca..re

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spicchio
Messaggi: 310
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 6 ≡ Re: 1000 km
»20.07.05 - 22:12
Citazione:


pilon ha scritto:
Fatto 2 settimane fa al 1200 N dei 1000 km e ho speso come te 90 euri.
Non ho chiesto niente sul lavoro fatto perchè il conce Suzuki di Abbiategrasso è un amico.
Ciao.



E fai benissimo a non chiedere xchè io li ne spendo 110! :-o

Mannaggia la prossima volta mi faccio raccomandare! :-D
ics

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b12forever
Messaggi: 89
Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 7 ≡ Re: 1000 km
»21.07.05 - 00:30
scusa mina, è davvero risaputo che il b12 divora il 10W40?
anche quando il motore è nuovo?
perchè nel manuale di uso e manutenzione viene raccomandata proprio questa gradazione?
grazie per qualche eventuale informazione in più!Citazione:


MinaVagante ha scritto:
direi invece che ha fatto una cazzata immane

il 10W40 sopratutto in estate il B12 lo beve come the freddo.

controlla spesso il livello e preparati a fare rabbocchi
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b12forever
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Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 8 ≡ Re: 1000 km
»21.07.05 - 02:20
ancora per minavagante:
posso comunque arrivare tranquillo al tagliando dei 6000 con il 10W40 a parte gli eventuali più frequenti rabbocchi, o la sua maggiore fluidità può già accelerare l'usura del motore e quindi lo cambio immediatamente con il 15W50?
grazie!!!
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MinaVagante
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Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 9 ≡ Re: 1000 km
»21.07.05 - 07:31
La mia affermazione deriva da esperienza personale e da 4 anni di discussioni nel sito e nella mailing list.
A parte il lotto di B12 prodotti nel 2001 che presentavano un consumo di olio preoccupante, nell'ordine del litro ogni 1000 km o anche superiore, abbiamo sempre osservato che il banditone ha un motore che tende a consumare olio se questo è troppo fluido, sopratutto in estate.
Io ormai da anni uso con soddisfazione un 20W50, che ha un range di utilizzo da -10 a oltre 40 gradi.
Un 10W40 invece ha un range da -20 a 40 gradi.
Per la situazione climatologica italiana mi pare quindi inogni caso più appropriato un 20W50 o un 15W50.
Comunque non preoccuparti: controlla spesso il livello ed eventualmnte rabbocca, altri problemi non ne avrai.
Fa particolare attenzione se fai lunghi tratti di autostrada a velocità sostenuta: a carico costante elevato l'olio si scalda di più, diventa più fluido e il consumo aumenta di molto
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NatZan
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# 10 ≡ Re: 1000 km
»21.07.05 - 08:12
bravo mina..........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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