cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Toc Toc all'avantreno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

filippo
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 1 ≡ Toc Toc all'avantreno
»13.01.06 - 19:33
Ciao a tutti,
ho una B6.5 da novembre e da quando la ho ritirata, quando la strada e' un po' dissestata, es. pave', sento dei toc toc venire dall'avantreno.
Ho fatto presente la cosa al momento tagliando, pensando che potessero essere i cuscinetti dello sterzo ma, dopo il controllo, mi hanno detto che sono a posto.
Il meccanico mi ha anche detto che sono le pinze flottanti anteriori che con le vibrazioni della ruota hanno piccoli assestamenti e fanno questi toc toc.
Vi risulta ?
Ho provato con la moto ferma a dare strattoni in avanti e indietro per vedere se erano i cuscinetti ma non fa nessun rumore o scatto strano.

Altri possessori di B6.5 sentono questi rumori ?

ciao e grazie

Filippo

Profilo
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 2 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 20:11
io ho un B6 del 95 e sento lo stesso rumore in caso di strada dissestata, buche ecc. Pensavo a dei fondocorsa della forcella, ma non è così... Ora imputavo il tutto ai cuscinetti di sterzo vecchi, ma se mi dici che anche la tua, praticamente nuova, fa lo stesso rumore... mah! non so più cosa pensare :-?

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 20:58
Boh, ci farò caso.
Io ho un B6.5S e non sento nessun Toctoc... :-?

Domanda: ma il B6.5 non ha i dischi flottanti? Il tuo mecca dice che ha le pinze flottanti ... mo' controllo :hey:
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bdade
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 21:01
Tratto dalla prova di moto.it :

"....Per i freni la Bandit 650 può contare su una coppia anteriore di dischi flottanti da 290 mm, con pinze a due pistoncini, mentre dietro è montato un disco da 240 mm con pinza a due pistoncini contrapposti ...."

Le
so
tutte!!!!
:-D
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ippogrifo
Iscritto dal: 24/1/2005
Da: Palermo
# 5 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 21:17
Io ho una bandit 600 del 2004 e da quando l'ho comprata, nuova, fà lo stesso toc toc (chi è?) che lamentate voi.Ho chiesto al meccanico del concessionario, nel momento in cui ho fatto il primo tagliando, e mi ha detto qualcosa che suonava come:si devono fare i serraggi. comunque è passato un anno e 7000 chilometri (ho fatto anche il secondo tagliando, ma da un'altro meccanico) e non è cambiato niente(anche al secondo tagliando ho fatto serrare quello che c'era da serrare)
A me sembra che sia la forcella che arriva a fondo corsa...qualcuno ne sa di piu'? ;-)
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

Ippogrifo
Iscritto dal: 24/1/2005
# 6 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 21:22
aggiungo,a me all'inizio sembrava che i rumori venissero dal faro-strumentazione,stavo diventando pazzo ( ho la sindrome dell'inconveniente sulla moto:-D)
HTML: disabilitato

Profilo
utente inattivo

# 7 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 21:26
Ho un B6 del 2004 ma non fa toc toc

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Toc Toc all
»13.01.06 - 21:49
cambia meccanico! ;-)

Vorrei capire una cosa: e' un rumore forte?
E' come un colpo secco o qualcosa di ritmico? succede su strade tipo pave' o se prendi tombini o asperita' piu' pronunciate?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

filippo
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 9 ≡ Re: Toc Toc Sir_J
»14.01.06 - 08:39
Beh, e' un rumore secco non fortissimo, non e' proprio ritmico, ma se sono su una strada con pave' continua a farlo (toc, toc toc, toc ecc.).

Capita per esempio che se prendo un dosso rallentatore, non lo faccia proprio, forse lo fa piu' spesso se prendo una buca piuttosto che un dosso.

Beh, si, posso cambiare meccanico, ma non e' facile trovarne di ufficiali e competenti da quello che ho letto finora.

ciao e grazie

Filippo

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 10 ≡ Re: Toc Toc Sir_J
»14.01.06 - 09:03
Raga se la forcella arriva a fondo corsa per delle buchette, cosa succede quando frenate??
Guardate che mandare a pacco una forcella, pur morbida come quella del bandit non è facile, e oltre al rumore sentite anche una bella botta sul manubrio.

E' molto probabile che sia la pinza o il disco che sbatacchiano un po', verificarlo è però semplice.

Trovato la buca o il dosso dove fa Toc-Toc la ripercorrete pinzando leggermente il freno anteriore, appena appena per tenete le pinza appoggiate al disco senza frenare troppo.

Se non lo fa piu sono i freni, che è una cosa normale.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse