BanditModeratore
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la cittā stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ Letargėa invernale
Una domanda che credo possa interessare molti utenti del sito con l'avvicinarsi della stagione fredda.
In linea del tutto teorica e generale, per la salute delle proprie moto e in mancanza di un utlizzo realmente continuativo delle stesse in inverno, č meglio far loro un adeguato rimessaggio e lasciarle ferme fino al disgelo, o non procedere ad alcun rimessaggio, usandola invece, chessō, una volta per settimana o ogni 15 giorni (non soltanto accenderla e spegnerla, questo giā lo sanno tutti credo), in modo da tenere "in esercizio" motore, candele, carburatori ecc...
Quali consigli dareste a chi vuole seguire una o l'altra strada? Al di lā di ciō che prescrivono i vari manuali d'uso, quali operazioni sono basilari per il rimessaggio della moto? (grassi o spray protettivi, prodotti particolari, accorgimenti che tengono "bene" il mezzo e ne consentono un pronto avviamento in primavera)
Io personalmente il rimessaggio non l'ho mai fatto, la uso abbastanza di continuo, ma se nei mesi pių freddi mi capita di doverla lasciare ferma pių di due settimane, stacco la batteria e me la porto in casa, copro la moto con un telo e altro non faccio.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso