cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#125: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Fermata invernale

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Fermata invernale
»28.11.06 - 17:12
Ho letto sul mauale di uso e manutenzione di tutte le cose che bisogna fare alla mia moto per la fermata invernale, ma degli amici mi hanno detto (mi sembra con molta leggerazza) che basta accenderla ogni tanto e magari fare un giro dell'isolato. Cerco delle altre opinioni magari più esperte per potermi regolare. Grazie.
Ciao a tutti.

Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: Fermata invernale
»28.11.06 - 17:25
Accidenti, hai preso la moto nuova e vuoi già metterla in letargo ? Vabbè scusami, non ho resistito, magari abiti nel profondo e freddo nord, e poi non c'è nulla di male a fare un pò di letargo invernale ;-) .

Sei nuovo, se n'è già recentemente discusso in merito alle fermate invernali, comunque. fare il giro dell' isolato 3-5 Km immagino, fai più danni (condensa nello scarico ad esempio) anzichè ottenere vantaggi. Anche in pieno inverno credo sia possibile un breve giretto, fai una 30ina di Km dai se ne hai le possibilità.
Bè, se freddo pioggia e neve non te lo consentono meglio un mantenitore di ricarica per la batteria, oppure stacca la batteria, metti la moto sul centrale, riempi completamente il serbatoio, ingrassi l' ingrassabile (catena o tutto quello che possa ossidarsi) e la copri con un telo, non di plastica, deve traspirare per non creare condensa.

Già che ci sono Stringagio ti dò il benvenuto visto che non l' ho ancora fatto ;-)

[ Modificato da SNAIL62 il 28/11/2006 16:25 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse