cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Consigli manutenzione ordinaria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

PeppeRC
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 1 ≡ Consigli manutenzione ordinaria
»27.02.07 - 14:24
Salve a tutti,

aspettando aprile e la primavera, ho cominciato ad attivarmi per preparare la mia bella al risveglio (la batteria, bella carica, ed anch'io a dire il vero, non aspettiamo altro).
Lei (B6) ha 21mila km, diversi annetti alle spalle (è del 2000) e le ho fatto il cambio filtro/olio ai 18mila la scorsa estate (carburatori e gioco valvole, cambio candele, filtro/olio ed altre menate erano stati fatti dal concessionario ai 12mila, l'anno precedente).
Visto che non credo che il proprietario precedente l'abbia mai fatto (l'ho presa due anni fa, con 6mila km), volevo cambiare alcuni componenti che dovrebbero essere piu' o meno regolarmente (ogni 2-4 anni) cambiati.

Potreste darmi qualche dritta e prezzi indicativi ?

Leggendo un po' in giro avevo pensato (a parte catena, corona e pignone, che sono comunque alla frutta e che cambierò in ogni caso, e le gomme che ne hanno ancora per almeno 2-3mila km, e che cambierò piu' in là, magari prima di un bel raid da qualche parte... idea in cantiere per l'estate) a:

- fluido freni (DOT4, quantità da prendere ???)
- fluido forcelle (con la scusa ci metterei un SAE15 per "indurire" la loro reazione, magari piu' viscoso ancora ? E no, non mi interessa cambiare le molle)
- cavi freno, acceleratore e frizione (insomma, dopo 6-7 anni sarebbe anche ora di farlo)
- pasticche freni (quali mi consigliate ? Faccio un uso mooolto tranquillo della moto, niente pista, dunque la durata mi interessa piu' della performance in frenata)

Cose extra (tipo filtri aria racing, terminali casinisti, ed altro "tuning") non mi interessano neanche.
Idee, suggerimenti, precisazioni ?

Grazie,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Consigli manutenzione ordinaria Rollyzan 27/2/2007 15:57
    Re: Consigli manutenzione ordinaria overkill22 14/3/2007 20:47

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse