| |
|
Bandito
# 1 ≡ smontare il serbatoio
come da oggetto vorrei sapere esattemente come comportarmi per smontare il serbatoio per cambiare il filtro dell'aria sul mio b650. sul manuale d'officina ho letto che bisogna alzare la sella togliere due vite e staccare una serie di cabi sotto il serbatoio. come si fa? devo svuotare la benza? o basta essere in riserva? chi mi dice come ha fatto da solo?
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Re: smontare il serbatoio
Nel b12 è abbastanza semplice, intanto ti consiglio vivamente di avere meno benzina possibile nel serbatoio,se la tua ha il rubinetto bisogna metterlo su on o su res, sviti la vitina che tiene la prolunga in plastica attaccata al rubinetto, poi fai esattemente come c'è scritto nel manuale, togli la sella sviti le 2 viti sfili indietro il serbatoio e lo alzi o lo giri in modo da riuscire a staccare i cavi e poi è fatta.......io l'ho fatto da solo ma se si è in due si fà meglio, si rischia di segnare il telaio quando si tolgono i tubi. Buon lavoro!
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ Re: smontare il serbatoio
se i tubi di gomma non vengono, evita di scaldarli con l'accendino ..................
Social network? Ma va a ca..re
Bandito
# 4 ≡ Re: smontare il serbatoio
in sto forum ci sono sempre risposte del genere....mah...
Bandito
# 5 ≡ Re: smontare il serbatoio
non ho il rubinetto. esce benzina se stacco i cavi o ci sono delle "sicure"? stacco? cioè tiro via, non sono legati da viti sti tubi in gomma?
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ Re: smontare il serbatoio
in questo forum c'è gente che vuole anche divertirsi, non gente che è pagata per dare delle risposte .. e in ogni caso è un suggerimento meno stupido di quanto possa pensare una persona di buon senso, visto che avevo sentito di qualcuno che suggeriva proprio di scaldare i tubi di gomma per toglierli meglio, in quanto sono sempre duri da cavare
per il resto ti ha risposto Pago, e in ogni caso per togliere un serbatoio basta alzarlo e guardare sotto cosa c'è che lo tiene
in questo momento ho 7 moto, negli ultimi anni ne ho avute un'altra quarantina, a tutte prima o poi ho tolto il serbatoio: per farlo ho semplicemente osservato cosa ci fosse che lo teneva collegato al resto della moto
è più facile farlo che mettersi a spiegarlo per iscritto a uno che non lo capisce
Bandito
# 7 ≡ Re: smontare il serbatoio
Io ho cambiato il filtro dell'aria sabato scorso e sono riuscito a farlo senza staccare tutti i tubi, ma solo un paio dal quale non è uscito nulla. Sicuramente è un pò più scomodo perchè devi reggere il serbatoio e nel frattempo cambiare il filtro (se ti aiuta qualcuno è meglio; io ho fatto da solo), ma è più sicuro perchè non fai danni.
BanditMaster
# 8 ≡ Re: smontare il serbatoio
con i rubinetti a depressione, anche togliendo i tubi non esce benzina, a meno che non si posizioni il rubinetto su PRI
se la moto ha la pompa della benzina, togliendo i tubi esce benzina, a meno che non si chiuda il rubinetto ad uso officina che c'è sotto il serbatoio da qualche parte
se la moto ha il rubinetto tradizionale, se si mette su on o res la benza esce, se si mette su off invece no
perciò sarebbe buona cosa prima di fare domando specificare che moto si possiede
Bandito
# 9 ≡ Re: smontare il serbatoio
io l'ho detto che moto posseggo...b650.
Bandito
Messaggi: 960 Iscritto dal: 21/9/2004 Da: Neapolis Su: B4 del 1995
# 10 ≡ Re: smontare il serbatoio
Mina, però anche te!! Ti permetti di scherzare quando uno ha un problema di così vitale importanza.....ma io non lo so, sei incorreggibile!!! Se io fossi il boss, qui dentro, ti avrei già bannato!!
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.
Orgoglio Napoletano
"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(36, 0, '3.145.20.21',1730482189, '', 'ANON')
|
|
|