cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  Aiuto ad un neo motociclista...bandit 650s k7

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

al1810
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 1 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...bandit 650s k7
»16.04.08 - 11:29
Salve a tutti, mi presento: sono Alberto da Catania.

A settembre ho comprato la mia prima moto senza un minimo dubbio: la Bandit 650s k7 :-D
Solo ora sto iniziando ad impratichirmi un pochetto, ma mi mancano dei fondamentali in materia di meccanica e ciclistica :-? :
- quando si fanno i tagliandi? (il primo l'ho fatto a 1500 km)
- come faccio ad abbassare un po' la moto dato il fatto che non sono molto alto (168cm)? Avevo sentito qualcosa che riguardava l'abbassare la forcella....Di sicuro la sella è tarata al minimo...
- Esistono marmitte in fibra o in titanio (non so la differenza in termini di rendimento) che posso montare al posto del marmittone che mi ritrovo rimanendo entro la categoria euro 3??

Per ora sono questi i dilemmi che mi assillano...se me ne verranno altri provvederò ad incrementare la richiesta!

Grazie mille ;-)

[ Modificato da al1810 16.04.2008 - 17:58 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 2 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 12:27
Non puoi fare domande tecniche nel sito se prima non ti presenti >QUI<, altrimenti la quota di iscrizione raddoppia (3000 invece di 1500 euro).

I soldi vanno consegnati direttamente all'emissario siculo (SirJ), in una valigetta 24ore e in banconote di piccolo taglio. Non sono deducibili dalle tasse.
L'emissario ti contatterà direttamente. lo riconoscerai dall'impermeabile e gli occhiali scuri.
Con una presentazione adeguata avrai diritto a 30 post al mese al costo di 15 euro per post, nei quali potrai fare domande sulla moto e sulla vita in generale.
Se sei astemio devi iniziare a bere, non ci sono caxxi.
Di domande tecniche se ne possono fare massimo una al giorno; tra due domande tecniche devi postare una ricetta delle tue parti, una barzelletta o cercare di dare una qualche risposta sensata ai post di BM76.
Per ogni sorella/cugina/amica non impegnata hai diritto ad uno sconto del 10%.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 13:12
:-D Minghia Paolo...così me li spaventi....

Benvenuto Alberto...ma corri a presentarti sul manetta! :hey:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 4 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 15:36
Puoi farti presentare delle biellette che abbassano la moto di 2-3 cm. dietro e
sfilare le forcelle di qualche ........... corri a presentarti e ad offrire da bere !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

hollywood
Iscritto dal: 11/8/2007
Da: Cittadella - PD
Su: B6 '03 "Nera"
# 5 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 16:24
al1810,
Citazione:

come faccio ad abbassare un po' la moto dato il fatto che non sono molto alto (168cm)? Avevo sentito qualcosa che riguardava l'abbassare la forcella....Di sicuro la sella è tarata al minimo...

puoi provvedere ad installare sul lato della moto una scaletta pieghevole per salire e scendere...... :-D :-D
In ogni caso CIAOOOOO!!!
Hollywood 155

Profilo
Bandito
Bandito

al1810

# 6 ≡ Re: Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 16:52
Effettivamente alla scaletta non c'avevo pensato....certo che però me la dovrei portare dappresso anche al semaforo!!!...potrei anche utilizzare dei comodissimi tacchi a spillo invece!! :-D

Per Paolo_69: 1) la cimice è nel tronco...prenderla devi dire all'emissario!!!! 2) quando possibile organizziamo una bevuta analcolica a base di birra con birra ;-) 3) sorry, no sorelle nè cugine disponibili.... 4) non ho avuto l'onore di conoscere bm76....appena l'avrò cercherò di far del mio meglio...nel frattempo:
Gara di corsa nel manicomio. Uno dei concorrenti: "Mi conviene arrivare primo o terzo". Un altro concorrente: "Perche'?". "L'arbitro ha un cronometro che spacca il secondo!".

Bene, spero che ora qualcuno possa rispondere alle mie domande... :-D ;-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 16:59
al1810,
Citazione:

Bene, spero che ora qualcuno possa rispondere alle mie domande.

Tagliandi come da manuale uso e manutenzione: primo a 1000 km, poi ogni 6000 km (il primo a 6000)

Personalmente non cambierei la ciclistica per abbassare la moto: piuttosto potresti pensare di far scavare la sella da qualche tappezziere, magari cercando di "stringerla" un po': aiuta molto. Poi guida con stivali da moto (o al limite scarponcini da trekking): avere un appoggio sicuro ti da piu' sicurezza anche se non appoggi completamente.
Valuta anche che, quando avrai piu' esperienza, l'esigenza di appoggiare tutto il piede sara' sempre meno importante. Per spostarla da fermo, impara a scendere, appoggiarla sul fianco, e muoverla con entrambi i piedi bene a terra.

Per marmitte: se ne e' parlato in lungo e in largo. Cerca sul forum, troverai un sacco di info.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

al1810

# 8 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»16.04.08 - 17:07
Già con gli stivali da moto ci guido...però ormai si avvicina la bella stagione e non so quanto ancora potrò utilizzare la pelle e il gotetex...ora vedo se qualcuno qui nei paraggi esegue questo tipo di interventi sulla sella (ma perchè, dici che un abbassamento di un paio di cm sarebbe così devastante nella dinamica di guida??)

Per le marmitte....ora mi faccio una ricerca più accurata, grazie, ma fin ora ho visto solo che si parla di marmitte omologate in generale e senza l'indicazione dell'omologazione euro3....comunque ricontrollerò!!

Profilo
Bandito
Bandito

al1810

# 9 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»21.04.08 - 10:22
mmm...niente da fare!!
Non ho trovato niente sugli altri topics che mi possa aiutare per il mio dilemma sulla marmitta....neppure il rivenditore sa rispondermi se le marmitte compatibili ed omologate siano a norma anche con le direttive europee anti inquinamento o meno...Intanto la cosa mi interessa particolarmente in quanto a Palermo già si parla di blocco del traffico motociclistico per le moto under euro 3...non mi vorrei prendere una multa da un vigile rompiglione....

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ Aiuto ad un neo motociclista...
»21.04.08 - 10:35
al1810,
Citazione:

a Palermo già si parla di blocco del traffico motociclistico per le moto under euro 3

mi sembra esagerato, fino a dicembre 2006 erano regolarmente in vendita le euro 2 ed ora già non dovrebbero più circolare?
non è che ti confondi con le auto under euro 3?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse