| |
|
Bandito
# 1 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
dunque, guardando qua e la e soffrendo di depressione invernale, ho deciso di tirarmi su facendo un po' di motoshopping.
la mia moto ha circa 32000 km, tenendo conto che la manutenzione semplice l'ho sempre fatta (olio, filtro olio, filtro aria ecc..) quale manutenziona "straordinaria" posso/devo fare? le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto? avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi)
i lavori che eseguo annualmente/semestralmente/trimestralmente sono:
cambio olio cambio filtro olio pulizia filtro aria pulizia profonda e oliaggio filtro aria cambio candele spurgo olio freni cambio olio freni cambio frizione pulizia ed ingrassaggio catena cambio catena corona pignone trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km) registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)
credo mi manchi anche allineamento carburatori...
a parte questo, cosa mi manca e quali viti devo tenere d'occhio?
[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ]
**Membro fondatore SSGTeam** Evento: SSGT-off 2011 - iscritto Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400
Bandito
Messaggi: 1024 Iscritto dal: 21/4/2004 Da: Campagnola Æmilia Su: (ex bandit 600n)
# 2 ≡ Re: Tagliando MIO bandit 600 2k4
una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto ps cambi frizione e trasmissione finale max una volta all'anno?
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."
Bandito
# 3 ≡ Re: Tagliando MIO bandit 600 2k4
nathannever, Citazione: una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto
l'ho fatto quest'anno mi sono dimenticato, ora lo segno ;) no la frizione aveva 4 anni... catena corona e pignone....mah...credo di averne cambiate minimo 3 in 4 anni...
**Membro fondatore SSGTeam** Evento: SSGT-off 2011 - iscritto Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400
BanditMaster
# 4 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 6 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
Rollyzan, Citazione: dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi?
no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa? boltz, Citazione: pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone
no, non credo di averlo mai fatto, come si fa?
BanditMaster
# 7 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
overkill22, Citazione: no, non credo di averlo mai fatto, come si fa?
guarda la guida che ha scritto SuziBandit per cambio catena-corona-pignone: e' descritto molto bene
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
overkill22, Citazione: no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa?
dove hai fatto il gioco valvole credo che con un cinquantino te la cavi
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 9 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
ottimo... ma come controllo bulloni che mi dite?
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 10 ≡ Tagliando MIO bandit 600 2k4
le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto? - no, se non perdono non si cambiano
avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi) - le principali, quelle di fissaggio motore al telaio... e comunque tutte quelle che vedi.
cambio olio cambio filtro olio pulizia filtro aria pulizia profonda e oliaggio filtro aria cambio candele spurgo olio freni cambio olio freni cambio frizione pulizia ed ingrassaggio catena cambio catena corona pignone trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km) registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)
credo mi manchi anche allineamento carburatori...
a parte questo, cosa mi manca allineamento carburatori... vai a farlo fare da mototekna, già sai.
dovresti verificare e lurificare cavo gas potresti ingrassare leveraggi sospensione e perno forcellone (togli il perno, metti il grasso, rimetti il perno, previa verifica che i cuscinetti forcellone siano ok) verifica cuscinetti sterzo comunque sul manuale d'officina del bandit è presente tutto l'iter di controlli da fare... se ti serve fammi un fischio che te lo giro
[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ]
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|