# 1 ≡ ruggine sul bandit! suzuki poco seria... :-(
dopo aver lasciato riposare qualche mese la mia bandit, questo inverno ho avuto un'amara sorpresa...il manubrio e parte della forcella destra sono tutti puntellati di ruggine.
premettendo che la moto l'ho acquistata NUOVA il 1/7/2008 e che è sempre stata ricoverata al coperto (l'acqua presa l'abbiamo presa insieme...), sono rimasto sgomento e mi sono rivolto telefonicamente e tramite email corredata di foto al mio concessionario, il quale mi ha rassicurato sul fatto che avrebbero contattato gli ispettori suzuki e che la cosa sarebbe stata risolta in garanzia.
ieri mi arriva questa risposta:
Abbiamo provveduto a girare a Suzuki la sua richiesta.
La risposta allegata non lascia speranza di ottenere garanzie.
La invitiamo comunque a farci vedere la moto.
Distinti saluti
Alberto Focacci
----- Original Message -----
From: Nazzareno, Enzo
Ciao Alberto,
le foto le avevo già viste, visto che la ruggine è su tutta la moto, direi che è un evidente caso di incuria.
Ciao e buona giornata
Enzo Nazzareno
ASAM MC Suzuki Italia S.p.A.
enzo.nazzareno@suzuki.it****************************************************************
EVIDENTE CASO DI INCURIA??????
come ho già scritto al sig. Nazzareno, una moto dopo sei mesi non dovrebbe fare la ruggine nemmeno se lasciata a bagnomaria!
è VERGOGNOSO come in un caso così evidente di scarsa qualità del prodotto la casa anzichè scusarsi e porre rimedio decida di evitare noiosi (e costosi...ma quanto?) interventi di garanzia liquidando il cliente come fosse un noioso rompipalle da ignorare.
sono a dir poco FURIBONDO.
sabato mi recherò di persona al concessionario ma sono deciso a non far passare la cosa, anche arrivando al giudice di pace.
quali sono le vostre esperienze in merito?
cosa potremmo fare come gruppo?
se ognuno di voi scrivesse al sig. nazzareno chiedendo chiarimenti?
o qualcuno conosce un recapito del customer care suzuki?
datemi forza...
ciao!
daniele (la spezia)