BanditMaster
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# 3 ≡ consigli su smontaggi e rimontaggio cerchi (B650 K8)
Se non sbaglio e' da 24: serve solo se svitando il bullone dall'altra parte, il perno inizia a ruotare (nota che non ho il tuo modello quindi vado a memoria/buon senso). Se sviti il bullone prima di aver allentato i 4 bulloni ferma perno (due per parte), non dovresti avere problemi.
Se dovesse servirti, procurati un dado e un bullone da 24: li fissi uno sull'altro, poi inserisci uno nel perno e tieni fisso l'altro con una chiave da 24.
Ti conviene togliere le pinze freni prima di togliere i cerchi, lavori meglio. Fai opportuna attenzione a come sono sono messi i vari distanziali, e mettili in bell'ordine da qualche parte per poi rimontarli correttamente.
Ingrassa i perni: io uso grasso grigio al bisolfuro di molibdeno. Credo che qualunque grasso vada bene. Se vuoi, usa grasso ramato per le filettature, in modo da evitare l'ossidazione.
Le coppie di serraggio dovrebbero essere 100 Nm dietro e 65 Nm davanti: per i bulloni di fissaggio del perno anteriore dovrebbe essere 23 Nm.
Io chiudo (senza dinanometrica) al massimo quello dietro e molto bene quello davanti, ma senza esagerare.
Ribadisco che non ho il tuo stesso modello di moto, quindi non prendere per oro colato quello che ti ho detto.
Il Cinico Dottor Schiavo
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