cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

≡  sollevatore moto

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ sollevatore moto
»22.03.10 - 16:52
E' da un pò (fin da quando avevo ancora il B12) che mi frulla per la testa l'idea di prendere un sollevatore moto.
Non un ponte completo, al momento non ho nè spazio nè pecunia.
Un sollevatore avente lo scopo di alzare entrambe le ruote della moto poggiandola sulla coppa dell'olio per eseguire operazioni di manutenzione varia (cambio olio escluso, ovvio! :-P ) senza stare a sollevare alternativamente anteriore o posteriore.

Ecco, vorrei sapere cosa ne pensate:
- entrando in contatto con la coppa dell'olio o, a seconda dei modelli di moto, con collettori o parti di terminali di scarico e poggiandoci sopra l'intero peso della moto, si rischia di danneggiarne qualche parte?
- è uno strumento sicuro per il sollevamento moto, o starebbe in equilibrio precario?
- lo si può utilizzare per lavorare in modo "energico" sulla moto, o rischierei (ad esempio facendo forza per allentare un dado troppo stretto) di spostarla dalla sua posizione?
- togliendo una delle due ruote mentre è sollevata, c'è il rischio che la variazione nella distribuzione dei pesi la faccia sbilanciare?

Scusate le domande magari banali, ma finché non ci si fa un'esperienza...
In particolare avrei addocchiato questo, come vi sembra? Che ne pensate?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo

Risposte Autore Data
    sollevatore moto NatZan 22/3/2010 17:01
       sollevatore moto Barone 22/3/2010 17:07
       Re: sollevatore moto freddy55 22/3/2010 17:13
    sollevatore moto NatZan 22/3/2010 17:14
    sollevatore moto NatZan 22/3/2010 17:15

Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(36, 0, '18.224.73.157',1732308878, '', 'ANON')