Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Supporto per scelta compressore
E' da qualche anno che penso di prendermi un compressore, ma ogni volta che li vado a vedere non riesco a decidermi perche' non so bene con che criterio scegliere.
Ho visto una discussione sul tema della pistola pneumatica, ma il compressore era toccato solo di striscio.
Uso principale:
1) gonfiare le gomme in orari e giorni infami (quando andare dal gommista non e' una opzione) a moto, macchine e biciclette.
2) soffiare via polvere, trucioli, limatura e cose simili
Eventualmente usare la famigerata pistola pneumatica.
Niente vernice a spruzzo o sabbiatura.
L'uso e' fondamentalmente occasionale, ma se dura 6 mesi non fa al caso mio.
Mi e' parso di capire che e' meglio avere il serbatoio e che quelli che pompano e basta siano una mezza (o intera) fesseria: e' esatto?
Quello in dotazione al kit foratura della macchina era una cagata spaziale che non gonfiava manco un pallone...
Una volta che c'e' almeno un serbatoio c'e' una capacita' minima sotto cui andare e' da fessi?
Ho visto un compressore (B&D) piccolo che di fatto era solamente una bombola da 8 litri attaccata sotto a quello venduto anche come unita' pompante singola: acquisto poco furbo?
E la marca? Una vale l'altra?
Di quanti euro parliamo per una cosa ragionevole?
Grazie anticipate.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(