Tra 3000 km sono a quota 12000 e pensavo di fare il tagliando da me! Magari ci metterò 1 o 2 mesi a fare 3000 km ma mi volevo informare e attrezzare!
Ho visto la guida in 2 parti postata non mi ricordo da chi su come cambiare olio, filtro olio, candele e filtro aria!
Benissimo... considerando che la guida è stata fatta su una B1200 mentre io ho un 650 WC... che differenze ci sono?
Magari non ce ne sono... ma preferisco chiedere! Ecco alcune domande:
1) L'olio usato come faccio a buttarlo? A chi mi posso rivolgere?
2) Nella guida, una volta smontato il serbatoio ci sono 2 tubicini da staccare, benzina e depressione... ecco, questi tubicini sono presenti anche sul 650 WC? E se si... ma se li stacco non viene giù la benzina? (spero non sia troppo scema come domanda).
3) per svitare il filtro dell'olio è proprio necessaria la pinza a catena oppure con un po' di forza di può svitare a mano?
4) mi procurerò una chiave con dinamometro per avvitare il tappino dell'olio... va bene una qualsiasi chiave dinamometrica che stia dentro i range richiesti per avvitare quel dado?
5) La procedura per cambiare le candele, togliere coperchi pozzetti e cambio candele è uguale anche per il 650 WC? L'iniezione elettronica non crea problemi?
6) Se cambiassi il filtro aria con uno diverso dovrei fare attenzione al tipo? Mi spiego meglio... ho letto che cambiando il terminale di scarico, si consiglia di cambiare il filtro per equilibrare la miscela di aria benzina... ma se ho lo scarico originale e cambio il filtro... rischio che il filtro possa dare noia alla carburazione?
Ultimissima domanda un po' fuori thread ma ne approfitto... se facendo il tagliando da solo decidessi di cambiare anche il terminale di scarico... che tipo di filtro dovrei cambiare per non avere noie dal punto di vista carburazione? Per chi ha una B650 K8, qualcuno mi può consigliare un terminale che non incasini la carburazione? E nel caso... che filtro avete usato?
Scusate le mille domande ma sono tutti dubbi sorti quando ho letto la guida... fatta veramente bene... sul tagliando fai da te!
Grazie a tutti, sto imparando molto qui!
[ Modificato da Cicileo 19.08.2010 - 12:07 ]