Bandito
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Regolazione frizione B65
Salve a tutti, vorrei regolare la leva della frizione in modo tale che stacchi bene...ma qualsiasi regolazione adoperi non mi convince:
1) troppo morbida, la frizione stacca troppo sotto e nel traffico con la prima inserita, quando si riscalda la moto tende a partire. Inoltre la leva ha troppo giogo, quasi rimane tirata e si intravede abbondantemente il filo.
2) una via di mezzo, con un leggero giogo, si intravede un pò il filo, ma non mi soddisfa...non so spiegarvi il perchè, non è pratica nel traffico...comunque non mi sembra stacchi bene.
3) troppo dura, ovvero la leva è molto tirata, nessun giogo, il filo non si intravede, la frizione stacca troppo in alto e le marce (soprattutto la 1a) grattano.
Il problema sta nel punto 2 che dovrebbe essere quello più corretto eppure non riesco ad avere la giusta regolazione.
Inutile dirvi che finora ho provato a regolarla solo con il fermo ed la rondella sotto la guarnizione di gomma lato leva. Ho letto anche il manuale di servizio e dice che appunto si può regolare anche lato motore...le difficoltà iniziano quando il manuale comincia a descrivere l'operazione di regolazione similmente al manuale "Come scassinare una cassaforte in 30 secondi" ovvero togliere il tappo, fare 3 giri del dado a sinistra, poi a destra e una volta sentito il clack...sarete ricchi!!!
Consigli in merito? La moto ha 6500 km circa non credo dipenda dalla frizione...è semplicemente un problema di regolazione...cioè sono io che volendo renderla più agevole...ho modificato più volte la regolazione e ora non riesco più ad ottenere quella ottimale.