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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Bandit 650N k5


  
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Bandito
Bandito

byron86
Messaggi: 9
Iscritto dal: 23/4/2010

Su: Bandit 650 N
# 1 ≡ Bandit 650N k5
»13.05.11 - 20:35
Ciao a tutti i Banditi!

Di questi tempi, lo scorso anno, sono entrato in possesso della mia prima moto, un Bandit 650N del 2005 :sposi: :corna: :fango:

la moto si presentava praticamente perfetta di carrozzeria, come di meccanica e motore (13.500 km)...ero fresco fresco di patente, avevo bisogno di un periodo di tranquillo apprendistato, non ero minimamente in grado di sfruttare appieno le doti del mezzo :mezzasega: quindi ho aspettato fino a ieri l'altro per sostituire le orrende BT11 di serie con delle favolose Metzeler M3 (250 Euri tutto incluso) cui sto con soddisfazione togliendo la cera...ora ho intenzione di provvedere al miglioramento del mezzo, niente di particolarmente costoso, qualche piccolo intervento mirato, su cui però vi chiederò consiglio in altri topic (per ora ho sostituito solo la lampada del fanale anteriore con una più potente e ho installato delle frecce piccole e "bianche" in luogo delle originali, che mi facevano troppo antico :lol: :-P )...

ciò di cui ora mi interesserebbe parlare con voi, sfruttando la vostra preparazione e competenza, è la manutenzione; preciso che:

1) la moto, al momento dell'acquisto, aveva effettuato due tagliandi, regolarmente documentati, presso officina Suzuki; in particolare, ecco cosa aveva fatto il precedente proprietario:

TAGLIANDO N.1 (ESEGUITO A 1500 KM)
- Filtro olio;
-Olio motore;

TAGLIANDO N.2 (ESEGUITO A 10.000 KM)
- Filtro olio;
-Candele;
-Olio motore;
-Controlli vari e ingrassaggio/registrazione catena;

A 12.000 Km inoltre sono state sostituite le pastiglie anteriori di serie con delle Brembo rosse;

2) Dopo circa otto mesi dalla data del mio acquisto, la moto ha manifestato all'improvviso problemi di avviamento (non partiva più! :-o :martello: ); il meccanico (non ufficiale) ha stabilito che tutti e 4 i carburatori fossero sporchi e che un sensore dei suddetti carburatori fosse da sostituire; con l'occasione della riparazione, il mecca ha provveduto ad un ulteriore tagliando:
- Candele;
- Olio motore;
- Filtro olio;
- Filtro aria;

Ho inoltre sostituito la batteria, ormai vecchiotta;

P.S. devo pure contattare la Suzuki, per capire se la mia moto rientra tra quelle del richiamo di cui avete dato notizia in home page!

Quello che vorrei chiedervi è: considerando il chilometraggio totale attuale (15.800 km), c'è qualche intervento ulteriore che dovrei effettuare?

Profilo

Risposte Autore Data
    Bandit 650N k5 Babio 14/5/2011 7:59
       Re: Bandit 650N k5 byron86 14/5/2011 13:28
          Re: Bandit 650N k5 theowl 14/5/2011 13:49
             Re: Bandit 650N k5 Babio 14/5/2011 19:04
                Re: Bandit 650N k5 ghostridermanny 15/5/2011 2:43
                   Re: Bandit 650N k5 byron86 15/5/2011 16:16
                Re: Bandit 650N k5 byron86 15/5/2011 16:18
                   Re: Bandit 650N k5 Babio 15/5/2011 17:55


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