# 1 ≡ Consigli carburazione e buon vacuometro
Ciao a tutti,
sono il possessore di una bandit k6 del 2003 con poco meno di 20 mla km.
Uso un carbtune per mettere in linea di carburatori, ma avendo delle molle ho come l'impressione che queste abbiano perso le loro proprieta', ed inoltre il carbtune che posseggo mi permette di sincronizzare solo due carburatori per volta, pratica non priprio ortodossa nei quattro cilindri.
Ho visto che da qualche tempo i cinesi stanno smerciando questi:
http://www.wizbizltd.co.uk/public/viewproduct.php?ProductID=1152&TagList=369che con circa 50 euro ti porti a casa. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha esperienza di queste cineserie?
Un'altra piccola domanda: ho notato che nel manuale di manutenzione suzuki e in quello haynes non è indicato, in fase di tagliando, alcun intervento nel rapporto aria benzina, ma solo allineaneamento dei corpi farfallati con vacuometro. Infatti (penso sia una conferma) le viti per la regolazione dei rapporti aria/benzina stanno nella parte inferiore dei carburatori, quasi inaccessibili se non smontando gli stessi. Di conseguenza, avendo fatto due tagliandi, un a 11mila km ed un altro da poco, a 17mila km, ho solo (con non poche difficolta data l'inaffidabilità del carbtune) messo in linea i carburatori. Cosa ne pensate?
[ Edited by fabrizio979 16.09.2011 - 11:36 ]