| |
|
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 1 ≡ Tappo per la coppa dell'olio
Sembrerebbe un'idea furba, ma sono molto perplesso. Qualcuno l'ha mai usato? O quanto meno sentito notizie riguardo alla convenienza nell'utilizzo? Uploaded with ImageShack.us[ Modificato da setolo 07.02.2013 - 21:43 ]
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 2 ≡ Tappo per la coppa dell
della stahlbus , costa non poco, ma funziona bene nella nicchia inutilita utili
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 3 ≡ Tappo per la coppa dell
setolo, Citazione: Sembrerebbe un'idea furba, ma sono molto perplesso.
l'ho guardato e riguardato, ma giuro che non capisco a che serve... o dove sarebbe la maggiore comodità ciao WK
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 4 ≡ Tappo per la coppa dell
L'utilità é che come sviti il tappo non esce subito l'olio. La valvola si apre solo quando avviti il tubo, così puoi metterlo nella tanica direttamente. La vera utilità sta nel fatto che Honda mettendo la guarnizione sul tappo, puoi evitare di sostituirla come prescritto. Il grosso dubbio sta nel fatto che la valvola possa intasarsi con i residui.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 5 ≡ Tappo per la coppa dell
setolo, Citazione: L'utilità é che come sviti il tappo non esce subito l'olio.
Procedura normale: bacinella sotto, sviti, scoli, richiudi. Procedura con valvola: bacinella sotto, sviti, infili il cazzabubbolo, scoli, richiudi. Vantaggio tendente a zero direi... la tanica sotto la moto non ci sta, quindi devi comunque scolare nella bacinella e travasare tutto. Per la guarnizione del tappo, sulle mie moto ho sempre riutilizzato la stessa per anni e anni, mai una perdita ciao WK
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 6 ≡ Tappo per la coppa dell
wkowalski, Citazione: Per la guarnizione del tappo, sulle mie moto ho sempre riutilizzato la stessa per anni e anni, mai una perdita
Ottimo a sapersi Mi sembrava bella l'idea di imbottigliare l'olio senza passare dalla bacinella
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 7 ≡ Tappo per la coppa dell
In effetti, come wkowalsky, non capisco il vantaggio di travasare nel bidoncino e non nella consueta bacinella. Riguardo la guarnizione del tappo, la mia sta la' da 10 anni ed e' passata indenne a molteplici cambi di olio nonche' alla spanatura del filetto, senza far passare neanche una goccia
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 8 ≡ Tappo per la coppa dell
Sir_J, Citazione: senza far passare neanche una goccia
Il mio B4 non aveva la guarnizione, mai persa una goccia
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Tappo per la coppa dell
wkowalski, Citazione: Vantaggio tendente a zero direi... la tanica sotto la moto non ci sta, quindi devi comunque scolare nella bacinella e travasare tutto.
Io ho una tanichetta comodissima larga e piatta con doppio tappo: uno in alto come al solito ed uno in mezzo all'invaso che e' ricavato su uno dei lati larghi. Appoggi la tanica sotto la moto, togli il tappo all'imbuto, apri il tappo dell'olio, scoli, chiudi i due tappi, pulisci dal grosso l'imbuto della tanica, togli la tanica da sotto la moto. Non lavi la bacinella. In discarica apri il tappo in cima alla tanica per svuotare l'olio. Finito.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|