Bandito
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Da: Torino
Su: Bandit GSF 600 2001
# 1 ≡ Rimessaggio invernale
Sono giorni che leggo in giro per la rete tutto e il contrario di tutto sulle tecniche di letargo invernale per le nostre piccine.
Sto letteralmente fondendo a forza di cercare di capire quale sia la reale soluzione migliore.
Posto che tutti convengono su un punto, ovvero lavare la moto, sgrassare e re-ingrassare la catena; ci sono poi diversi partiti politici per le altre cose da fare o non fare.
Ho un garage in cui sistemare la mia bimba. Ella in quanto della old school (gsf bandit 600 del 2001) è dotata di cavalletto centrale, ma amici vari mi han consigliato comunque di prendere entrambi i cavalletti.
Già qui prima diatriba: che cavalletti ci vogliono? Van bene quelli di Auchan? Per l'anteriore devo cercare quello con appoggio al cannotto di sterzo (che chiedono fucilate), oppure va bene il classico sulle forcelle?
Altro dubbio amletico: manutenzione della carica.
Io pensavo, trullo trullo, di spendere quei 70 euro o giù di lì, per acquistare un manutentore di carica come ne ho visti a decine in giro per i garage di amici motociclisti, staccare la batteria (fisicamente toglierla dalla moto proprio) e attaccarla a quel marchingegno e dimenticarmene fino a febbraio/marzo quando sarei andato a risvegliarla.
Invece alcuni mi dicono di limitarmi ogni 2-3 settimane ad accenderla per un po' per farla entrare in temperatura, poi leggo su internet che facendo così si fanno più danni che altro.....io ovviamente per risparmiare ho sospeso l'assicurazione al 30 settembre e non pensavo di riattivarla fino alla "rimessa in strada"....se ogni 2-3 settimane me ne esco a fare un giro...mi tocca incrociare le dita....senza contare che girare dalle mie parti (provincia nord di Torino) in inverno significa raccogliere sabbia e sale peggio che al mare.....
Insomma sono pieno di paranoie.....qualche buon esperto di vecchia data che possa elargirmi i suoi saggi consigli sul da farsi senza pormi più preoccupazioni?